La vera bellezza? Comincia a 40 anni

Credits: Shutterstock
/5

A 40 anni una donna raggiunge il momento di massimo splendore: niente stress per affermarsi sul lavoro, niente paranoie da orologio biologico e tanta esperienza. Meglio approfittare degli anta e prendere coscienza della nostra bellezza.

Ormai lo sanno tutti: i 40 sono stati ribattezzati i nuovi 30 e forse, a pensarci bene, sono anche meglio. Molto meglio! Passato il tempo dello stress per affermarsi sul lavoro e raggiungere una posizione di rilievo, finite anche le paranoie da orologio biologico e accumulata la giusta dose di esperienza, è arrivato il momento di godersi la vita. E di incominciare a sentirsi belle esattamente per quello che siamo.

Non trovi anche tu che attrici del calibro delle nostre Isabella Ferrari, Valeria Golino, Monica Bellucci oppure Luisa Ranieri siano molto più sensuali oggi che in piena adolescenza? Getta via il libro delle regole, perché sei abbastanza giovane per fare tutto ciò che vuoi, ma con l'esperienza e il buon senso della tua età. Ecco i motivi che ti devono spingere a sentirti bene nei panni degli 'anta' e qualche consiglio su come farlo alla grande.

La sicurezza e le esperienze ci rendono più belle e più sicure di noi e il self control femminile colpisce sempre positivamente gli uomini.

Oggi puoi scegliere il makeup che ti dona di più. Se hai uno stile e un look che ti piacciono, conservali pure ma sappi che, ogni tanto, un twist di rinnovamento diventa necessario, pur senza stravolgere la tua natura.

Ricordati che le tue scarpe devono essere come te: sexy, ma dignitose. Puoi portare i tacchi alti se ti piacciono, ma anche quelli bassi sono molto trendy e sensuali. Quest'anno poi è tornato di moda il kitten heel e cioè quel tacco medio che aiuta a slanciare la gamba ma ti permettere anche di 'correre' tra una commissione e l'altra.

Finiti i tempi in cui dubitavi di qualsiasi look, ora che sei arrivata agli 'anta' segui la regola del due: dividi il tuo corpo a metà, sopra e sotto e scegli a cosa adeguare le prossime due categorie, attillato e scollato. Se opti per un top o una T-shirt molto scollata, scegli un capo più semplice e easy per la gonna o pantaloni. È solo una questione di equilibrio.

La maturità arriva anche sotto le lenzuola: a 40 anni una donna è padrona del suo piacere!

A 40 anni finisce la rincorsa all'eterna giovinezza (o almeno dovrebbe essere così) ci si piace per quello che si è e si apprezzano anche i piccoli 'cedimenti'. Però non smettere di muoverti perché il fitness non aiuta solo il tuo aspetto fisico facendoti apparire più giovane, ma migliorerà anche la tua salute emozionale. E il benessere più in generale.

E ora sii orgogliosa di te. Hai 40 anni e sei bellissima!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te