Come essere più belle dopo i 30 anni

  • 1 7
    Credits: Shutterstock

    I trenta non sono così preoccupanti se si adottano da subito sane abitudini: il nostro corpo deve prepararsi ad affrontare tutto ciò che lo aspetta negli anni a venire perché se i 20 sono stati l’età dell’emancipazione e della scoperta, i 30 devono essere quelli in cui iniziamo a porre le basi per diventare delle donne belle e sane e a prenderci cura dell'organismo. A partire dalla nostra pelle!

  • 2 7
    Credits: Shutterstock

    Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno perché, oltre ad aiutarti a dimagrire, migliora il tuo umore. E poi per essere belle il primo step è curare la pelle, quella del viso in modo particolare, ed è indispensabile idratarla ogni giorno e, ogni settimana pulirla in profondità con un esfoliante. Lo scrub è semplicissimo da preparare e puoi farlo direttamente da te: basta mischiare dello zucchero, del limone, del miele e dell’olio d’oliva e sfregare delicatamente sulla pelle umida per eliminare le cellule morte e ridonare vitalità e luminosità al volto. Ma è altrettanto importante eliminare ogni traccia di make up prima di andare a dormire detergendo a fondo il viso utilizzando dei prodotti specifici.

  • 3 7
    Credits: Shutterstock

    Devi imparare ad idratare il tuo viso e il tuo corpo con le giuste texture, più soft durante la bella stagione e più ricche e nutrienti invece in autunno e inverno. Non scordarti di massaggiare la pelle con una crema adatta per la notte prima di coricarti perché è proprio durante il sonno che il rinnovamento cellulare ha la meglio. E ricordati che il contorno occhi, con la sua pelle fragile, merita un'attenzione speciale. E cosmetici più delicati e studiati ad hoc.

  • 4 7
    Credits: Shutterstock

    A trent'anni non c'è bisogno di un make up pesante. Opta per un look naturale: stendi un filo di idratante, una BB o CC cream, un leggero velo di ombretto dai toni rosati e leggermente iridescenti per ingrandire l'occhio, un'abbondante passata di mascara (marrone) e infine un tocco di gloss sulle labbra e una pennellata color pesca sulle guance. L'effetto bonne mine è assicurato e il tuo stile ne guadagnerà.

  • 5 7
    Credits: Shutterstock

    Ma il viso non è l'unica parte del nostro corpo che ha bisogno di cure specifiche. Anche una chioma ben curata aiuta ad essere più bella. Una volta ogni 15 giorni sfrutta le proprietà benefiche, riparatrici e idratanti di una maschera che renderà i tuoi capelli folti e lucenti. E non dimenticarti, dopo ogni shampoo, di utilizzare un balsamo districante e di perfezionare lo styling con oli, cere o cosmetici modellanti che aiutano a mantenere la piega irrobustendo il fusto.

  • 6 7
    Credits: Shutterstock

    A partire dai 30 anni devi anche fare attenzione a quello che mangi: inizia a considerare il cibo con un alleato e non come un nemico da cui guardarsi le spalle. Inizia sostituendo il sale con delle spezie, evita le bibite gassate e ad elevato contenuto di zuccheri, mangia cereali integrali e sfrutta le proprietà di frutta e verdura. Inoltre, se non ci hai mai pensato prima, è ora di incominciare a fare attività sportiva: un fisico scattante e sodo fa sentire più energiche e sicure di se. E, naturalmente belle!

  • 7 7
    Credits: Shutterstock

    Infine, smetti di fumare (il fumo aumenta seriamente le probabilità di ammalarsi di tumore ai polmoni, danneggia le cellule cerebrali, ingiallisce i denti e invecchia la pelle) perché non è poi così sexy come sostengono le francesi. E limita i drink a due alla settimana che, oltre a farti ingrassare, macchia la pelle.

    Ora goditi i tuoi trenta!

/5

Per qualcuna troppi, per altre troppo pochi. Ma non si può vivere di rendita e occorre prendersi cura di se, accettando le imperfezioni e imparando a valorizzarsi

Trent'anni non sono poi così tanti, anzi, per chi li ha già passati da un po' sono davvero pochi. Però ci si deve arrivare in forma. Mentre molte donne, che magari si sono trascurate negli anni precedenti pensando di poter vivere di rendita a lungo, si trovano a dover invece fare i conti con qualche 'imperfezione' di troppo. Intanto la prima cosa da fare per essere più belle, è sentirsi più sicure di sé. Ad ogni età. Non solo arrivate ai 30. E si arriva inizia prendendosi cura di se stesse. In che modo?

Sfoglia la gallery e scopri i trucchi per stare meglio.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te