Come far crescere più in fretta le sopracciglia

Credits: Olycom Images

Vorresti far ricrescere più velocemente le tue sopracciglia? Scopri i prodotti e i metodi consigliati.

/5

I prodotti e i metodi naturali consigliati

Hai tolto più del dovuto, mentre stavi depilando le tue sopracciglia? Niente paura, ricresceranno! Nel frattempo ti consigliamo di armarti di pazienza e di buoni cosmetici per riempire otticamente le sopracciglia con delle matite, delle cere o dei prodotti in crema. Applicali con un pennellino di precisione e pettinale.

Se invece vorresti che le tue sopracciglia ricrescessero più velocemente, ci sono vari segreti da conoscere.

I rimedi naturali

Indubbiamente, gli oli. Crea un mix di olio di ricino, olio d'oliva e olio di mandorle da applicare prima di coricarti, quotidianamente, sulla zona interessata.

La vitamina E particolarmente concentrate in questi oli, le infoltisce e rinforza, oltre che a stimolarne la nuova crescita.

L'olio di cocco, applicato tiepido e massaggiato bene, oltre a favorire la crescita, scurisce leggermente.

Anche l'aloe vera è un ottima alternativa in quanto stimola i follicoli piliferi, grazie agli enzimi al suo interno. Inoltre lo puoi miscelare anche con gli oli per aumentare l'azione stimolante.

Infine, cerca risorse utili anche... nel tuo frigorifero! Ebbene sì, le uova, per esempio, sono ricche di proteine in grado di nutrire i capelli, e di conseguenza i peli delle sopracciglia. Isolane solo il tuorlo e sbattilo bene. Applicalo successivamente come impacco da tenere per almeno 15 minuti.

Potrebbe interessarti anche: I 9 errori delle sopracciglia da evitare.

I prodotti appositi

Esistono in commercio alcuni prodotti farmaceutici in grado di stimolare la crescita della peluria localizzata come i sieri a base di flavonoidi e peptidi che coinvolgono direttamente i follicoli. Anche la biotina è una componente importante nel processo naturale della crescita dei peli, essenziale non solo per la crescita dei nuovi, ma gioca anche un ruolo importante nella salute generale di pelle, capelli e delle unghie. Esiste anche sotto forma di compresse. Chiedi un consiglio anche al tuo farmacista di fiducia!

Lo scrub

Infine, per coadiuvare la crescita di nuova peluria, ricorda di realizzare più volte a settimana uno scrub anche sulle tue sopracciglia per favorire il ricambio cellulare e la circolazione sanguigna. Entrambe atte alla crescita di nuovi peli. Utilizza con movimenti circolari, un qualsiasi esfoliante per il viso, sceglilo delicato se la zona è particolarmente sensibile.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te