Come far durare più a lungo la depilazione

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Sicuramente il metodo migliore per ritardare la crescita dei peli è sottoporsi a sedute di laser o luce pulsata, ma in mancanza di ricorrere a metodi definitivi - o quasi - qualcosa si può fare per posticipare le sedute di depilazione.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Scrub

    Il giorno prima di depilarsi dovrebbe essere utilizzato uno scrub sulla zona da trattare, così da eliminare le cellule morte incastrate tra i peli. Bisogna massaggiare la pelle in modo circolare per avere risultato migliori.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Tanto sapone con il rasoio

    Utilizzare molto sapone sulla zona da depilare è importante per mantenere i peli umidi e per far scivolare il rasoio più facilmente. In questo modo, si avrà la pelle liscia per almeno un paio di giorni.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Crema ritardante della crescita dei peli

    In commercio esistono delle creme specifiche per indebolire la peluria.

    Possono agire in due modi, ritardandone la crescita oppure assottigliando la struttura del pelo, rendendolo meno robusto e più facile da rimuovere, oltre che esteticamente meno evidente e ispido.

    continua su: http://bellezza.robadadonne.it/come-ritardare-ricrescita-peli/#ixzz4NI8aULxv
    Roba da Donne

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Curcuma per ritardare la crescita dei peli

    Mescola curcuma, sale grosso, una noce di gel all'aloe e vera e acqua. Otterrai così un composto omogeneo che applicherai sulla gambe. Una volta seccato, rimuovilo con acqua abbondante e con l’aiuto di un panno di microfibra oppure di una spugnetta.

    Ripetuto con costanza, questo trattamento risulterà al tempo stesso esfoliante ed idratante.

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Depilarsi quando la luna cala

    È un metodo antico che qualcuno giura funzioni alla perfezione. La tradizione popolare vuole infatti che se ci si depila durante i giorni di luna calante, i peli cresceranno più lentamente, al contrario dei giorni di luna crescente.

/5

Trucchi per dilatare i tempi tra una depilazione e l'altra

A prescindere dalla tecnica di depilazione scelta, puoi seguire dei trucchi che ritardano la ricrescita dei peli. Uno di questi è l’applicazione di ghiaccio sulla zona trattata, subito dopo potreste applicare delle creme che contengano  zinco, magnesio silicato oppure acido salicilico: in questo modo si indebolisce il pelo a partire dalla fibra stessa.

Per dilatare i tempi  tra una depilazione e l’altra si consiglia anche l’applicazione locale di alcuni composti che si possono preparare a in casa. Il primo è una miscela di curcuma, farina di ceci ed acqua. In alternativa, unisci curcuma e sale grosso in parti uguali, mescola con poca acqua fino a creare un composto omogeneo e applica sulle gambe: otterrai un rimedio ritardante che usano in India.

Da ricordare
Prima di applicare la cera a caldo o a freddo, cospargi la zona da depilare con il borotalco: intrappolerai solo il pelo, evitando successivamente di strappare anche la pelle.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te