Come far durare più a lungo la depilazione 

Trucchi per dilatare i tempi tra una depilazione e l'altra

A prescindere dalla tecnica di depilazione scelta, puoi seguire dei trucchi che ritardano la ricrescita dei peli. Uno di questi è l’applicazione di ghiaccio sulla zona trattata, subito dopo potreste applicare delle creme che contengano  zinco, magnesio silicato oppure acido salicilico: in questo modo si indebolisce il pelo a partire dalla fibra stessa.

Per dilatare i tempi  tra una depilazione e l’altra si consiglia anche l’applicazione locale di alcuni composti che si possono preparare a in casa. Il primo è una miscela di curcuma, farina di ceci ed acqua. In alternativa, unisci curcuma e sale grosso in parti uguali, mescola con poca acqua fino a creare un composto omogeneo e applica sulle gambe: otterrai un rimedio ritardante che usano in India.


Da ricordarePrima di applicare la cera a caldo o a freddo, cospargi la zona da depilare con il borotalco: intrappolerai solo il pelo, evitando successivamente di strappare anche la pelle.

Da ricordare
Prima di applicare la cera a caldo o a freddo, cospargi la zona da depilare con il borotalco: intrappolerai solo il pelo, evitando successivamente di strappare anche la pelle.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/come-far-durare-piu-a-lungo-la-depilazione$$$Come far durare più a lungo la depilazione
Mi Piace
Tweet