Come fare una crema antirughe a casa tua

  • 1 6
    Credits: Olycom

    Le creme o i cosmetici di bellezza che ci attirano tanto in erboristeria, profumeria o in farmacia non sempre sono naturali al 100%. Infatti, anche i prodotti molto costosi, Alcune volte, possono rivelarsi una fregatura a causa di un Inci con tanti 'bollini rossi', e cioè per colpa di sostanze che, a lungo andare, si rivelano 'tossiche' per la nostra pelle. Perché allora non provare a preparare una crema antirughe a casa tua, con prodotti tutti naturali? Vedrai che cambiamenti farà la tua pelle.

    Ecco come fare e tutti gli ingredienti che ti servono per realizzare una buona crema antirughe.

  • 2 6
    Credits: Olycom

    Questa crema antirughe è perfetta sia per pelli normali che per quelle più secche oppure le più mature e sensibili. Corri ad acquistare 20 ml di olio di cocco, 30 ml di cera d’api, 5 ml di olio di rosa canina, 5 ml di vitamina E, 5 gocce di olio essenziale di geranio e infine 5 gocce di olio essenziale di rosa. Questi ingredienti sono altamente nutritivi e regalano alla pelle un'idratazione profonda, proteggendola dai radicali liberi e favorendone la rigenerazione.

  • 3 6
    Credits: Olycom

    Due ingredienti essenziali sono la vitamina E, che permette di conservare al meglio questa crema visto che è un conservante naturale e possiede proprietà antiossidanti e ringiovanenti, e gli oli essenziali: questa ricetta prevede la presenza dell'olio di geranio, che è un grande rigenerante cutaneo, e quello di rosa, che dona un piacevole profumo alla crema oltre a garantire tono alla pelle.

  • 4 6
    Credits: Olycom

    Ecco come procedere: versa l’olio di cocco e la cera d’api in un contenitore e scaldalo a bagnomaria in modo che gli ingredienti si mescolino tra di loro - è importante che sia in metallo e che utilizzi un cucchiaio di legno - quando questi sono ben amalgamati, spegni il fuoco e aggiungi (non fare passare più di un minuto) gli altri ingredienti. Non appena tutte le sostanze si sono unite perfettamente puoi smettere. Versa il tutto in un vasetto di vetro e poi lascia raffreddare il tutto a temperatura ambiente (lo shock termico finirebbe per danneggiare la formula).

  • 5 6
    Credits: Olycom

    Prova anche questa crema antirughe a base di burro di Karitè e olio di Jojoba: ti occorrono 50 grammi di burro di Karitè, 40 grammi di olio di Jojoba e un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Scalda il tutto a bagnomaria e una volta ottenuto una crema densa lasciala riposare a temperatura ambiente per una notte. La mattina puoi applicare la formula direttamente sul viso. Vedrai che bella sensazione!

  • 6 6
    Credits: Olycom

    Mi raccomando, tieni la crema in frigorifero così che si mantenga più a lungo: se fa troppo caldo puoi aggiungere 15 ml in più di cera d’api. Al contrario, se preferite una consistenza più liquida aumenta l'olio di cocco e riduci la cera d’api.

    Non ti resta che provare!

/5

Con pochi semplici ingredienti, che potreste trovare nella vostra dispensa, è possibile realizzare un antirughe a casa tua.Un rimedio naturale perfetto per donare giovinezza al tuo viso

Molte delle creme antirughe che si trovano sugli scaffali delle profumerie contengono ingredienti chimici che a lungo andare potrebbero 'rovinare' la pelle, soprattutto quella più sensibile. In commercio però ci sono anche degli antirughe naturali, ma alcune volte i prezzi sono talmente esorbitanti da farci desistere dal comprarle. Volete un'alternativa valida? La soluzione perfetta è quella di preparare una formula antirughe direttamente a casa nostra, sfruttando ingredienti naturali (che possiamo facilmente reperire in erboristeria) a costo (quasi) zero. E il bello è che l'avremmo preparata direttamente con le nostre mani! Cosa c'è di più gratificante?

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te