Rassoda le cosce (con i prodotti mirati)

  • 1 8
    Credits: Shutterstock

    Una selezione di prodotti per migliorare il tono dei tessuti dell'interno ed esterno coscia.

  • 2 8
    Credits: L'Oréal Paris

    Sublime Body, balsamo corpo ultra-rassodante di L'Oréal Paris

  • 3 8
    Credits: Guam

    Guam corpo, crema interno cosce di Lacote

  • 4 8
    Credits: BiosLine

    Cell-Plus® Crema Gel Fredda Tonificante di BiosLine

  • 5 8
    Credits: I Provenzali

    Thalasso, crema urto tonificante cosce, glutei e fianchi de I Provenzali

  • 6 8
    Credits: Comfort Zone

    Body Strategist, crema rassodante di Comfort Zone

  • 7 8
    Credits: Iodase

    Crema lift corpo di Iodase

  • 8 8
    Credits: Pupa

    Crema rassodante rimodellante corpo di Pupa

/5

L'interno coscia è una delle zone più difficile da tonificare perché poco sollecitato dai movimenti quotidiani: un valido aiuto arriva dalle creme rassodanti specifiche

Il tempo della lotta alla ciccia di troppo non termina quasi mai. Una battaglia a colpi di creme, gel, fanghi ma soprattutto massaggi, che magari non potrà rimodellarci e farci sfoggiare gambe degne di Heidi Klum, ma almeno terrà a bada quel tono rilassato che tanto odiamo.

Oltre a scolpire il fisico con l'attività sportiva, ecco a quali cosmetici affidarci per avere un fisico tonico.

Consigli per rassodare le cosce

Il consiglio di applicare il prodotto prima di andare a dormire non è casuale: la notte infatti è il momento ideale per un aiuto in più al nostro organismo perché è durante il sonno che la pelle è maggiormente ricettiva ai principi attivi presenti nei trattamenti cosmetici e ha molto più tempo per agire.

Niente più tono rilassato, cosce e glutei poco sodi o cellulite: il cedimento dei tessuti e questo ristagno di liquidi così come la fastidiosa sensazione della pelle a buccia d’arancia non si abbinano proprio al completo che abbiamo appena acquistato. E c’è un solo modo per contrastarli: riattivare il metabolismo cellulare momentaneamente sopito. E quale momento migliore se non appena prima di partire per le tanto agognate vacanze?

Magari tra i mille lavori dell'ultimo minuto, i figli a casa e le scuole finite non si dispone di così tanto tempo da dedicare a noi stesse. Ma non occorre passare ore a massaggiare il cosmetico prescelto su cosce e glutei: dopo un'azione urto di due volte al giorno per i primi 20 giorni, si può relegare a qualche minuto prima di coricarsi, alla fine della giornata il "massaggio mantenimento”.

Prodotti specifici

Devono contenere attivi che rendano elastica la pelle, agendo sulle fibre che la sostengono. Alcuni esempi? Piante come Kigelia africana, ricca di flavonoidi e fitosteroli, un effetto rassodante sulla pelle; miscele di alghe dalle quali si ricavano dei polisaccaridi che, applicati sulla pelle, svolgo un "effetto stirante" percettibile ed immediato, proteggendo la pelle dallo stress ossidativo; l'Escina, estratto dall’Ippocastano, svolge un’azione drenante e rimodellante, migliora la micro-circolazione cutanea favorendo la riduzione del ristagno dei liquidi.

Guarda la gallery per scegliere il tuo prodotto rassodante adatto!

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te