7 ‘trucchi’ che ti aiutano ad essere più bella

  • 1 7
    Credits: Shutterstock

    Un sorriso contagioso

    Hai mai sentito parlare della teoria del pensiero positivo? È quella filosofia per cui se incominci a pensare positivamente, allora la tua bellezza interiore inizierà di conseguenza a influenzare quella esteriore. Già, perché il primo passo per essere bella fuori, ti sembrerà strano o scontato, ma è quello di stare bene con se stessi: una donna ottimista è certamente una persona più bella dentro e fuori. E poi agli uomini piacciono le persone sicura di se con un grado di autostima che niente può spazzare via. Ma per sentirti felice inizia dal sorriso: la risata e l'allegria sono contagiose, e dalla positività, arriveranno solo esperienze meravigliose.

  • 2 7
    Credits: Shutterstock

    Una chioma lucente e sana

    Il tuo primo biglietto da visita sono i tuoi capelli ecco perché per essere più bella agli occhi degli altri e sentirti bene con te stessa uno dei 'dettagli' che non va assolutamente trascurato è senza dubbio la chioma: per averla sana, forte, brillante e fluente non c'è bisogno di lavare i capelli ogni giorno anche perché si seccherebbero troppo ed elimineresti gli oli naturali che li proteggono. Inoltre evita l'eccessivo uso di phon, piastre e arricciacapelli e lascia che si asciughino naturalmente senza calore diretto così da evitare di danneggiarli. Infine ricordati sempre che l'aspetto più naturale è anche quello che ti dona di più!

  • 3 7
    Credits: Shutterstock

    Cure specifiche per il viso

    Forse potevi adagiarti sugli allori a 20 anni, ma non puoi certo vivere di rendita a 30 o peggio a 40 anni perché la pelle del tuo viso ha bisogno di cure e attenzioni. Oggi più specifiche che mai. Stabilire una routine quotidiana nella cura della pelle accresce l'efficacia dei trattamenti: a volte si secca o arrossa facilmente e va quindi protetta, altre volte risulta piuttosto grassa, spesso lucida, con brufoli e pori ampi.

    Le caratteristiche possono cambiare con il cambio delle stagioni oppure mutare con il ciclo e le fasi ormonali, o ancora con l'avanzare dell'età. Occorre in ogni momento saper dedicare le giuste 'coccole' al tuo viso ma soprattutto regalare le giuste ore di sonno alla tua bellezza.Gli studi più recenti hanno dimostrato che dormire 8 ore aiuta a ridurre lo stress e porta ad avere una pelle più bella.

    Infine un consiglio: struccati bene e sciacquati il viso prima di andare a dormire e lavati accuratamente al mattino, prima di applicare una buona formula idratante. È il primo regalo che puoi farti!

    Potrebbe interessarti anche: 20, 30, 40, 50, ogni età ha la sua bellezza.

  • 4 7
    Credits: Shutterstock

    Un make up naturale

    Metti in risalto la tua bellezza con un trucco naturale per tutti i giorni, partendo da una leggera base affiancata da un primer che aiuti a uniformare la pelle e rendere la stesura del fondotinta o, se preferisci, di una crema colorata, più semplice. Ti basta una polvere leggera dai toni rosati e brillanti sulle palpebre e un'abbondante passata di mascara per avere uno sguardo da diva. Una pennellata color pesca sulle guance e un velo di gloss renderanno il look sofisticato ed elegante oltre che naturalmente chic. 10 minuti spesi bene ogni mattina: l'effetto bonne mine è garantito e la tua bellezza fatta risaltare nel migliore dei modi!

  • 5 7
    Credits: Shutterstock

    Prenditi cura del corpo

    Non dimenticarti che anche il tuo corpo, non solo il viso, ha bisogno delle tue attenzioni e coccole: forse la doccia è quello che ti serve la mattina per garantire quella giusta sferzata di energia in grado di farti affrontare la giornata nel migliore dei modi ma, la sera, ogni tanto, concediti un rilassante bagno caldo che ti aiuti a scaricare le tensioni. Una generosa dose di idratante, nella texture che preferisci, sia essa crema, gel oppure olio, della stessa fragranza del tuo profumo è quello che ti ci vuole per sfoggiare una pelle morbida e vellutata e lasciare una scia gradevole al tuo passaggio.

  • 6 7
    Credits: Shutterstock

    I difetti diventano pregi

    Per 'spostare' lo sguardo dai tuoi punti deboli verso i tuoi punti di forza devi prima conoscerli molto bene. Un naso importante, una bocca carnosa, occhiaie pronunciate, fianchi larghi o un lato B in qualche modo eccessivo possono diventare i tratti distintivi di una bellezza senza eguali: non nasconderli ma falli emergere pian piano fino a che non ti rendano fiera di loro.

  • 7 7
    Credits: Shutterstock

    Alimentazione e fitness

    La tua chioma così come la pelle o le unghie e più in generale la bellezza del tuo corpo dipendono dalla giusta alimentazione. Una dieta sana ed equilibrata che ti fornisca tutti i minerali e le vitamine che necessiti per rinnovare le cellule ed essere splendida è quello che ti ci vuole: bandite quindi le restrizioni drastiche ed eccessive che metterebbero il tuo organismo sotto stress. Piuttosto aiuta il tuo corpo a restare in forma con dell'attività fisica moderata che ti dia una mano a smaltire i chili in eccesso e a regalare la giusta dose di endorfine al cervello!

/5

Una pelle curata di viso e corpo, un taglio di capelli trendy e glamour, il make up che ti valorizza, la corretta alimentazione e la giusta dose di fitness quotidiano. E naturalmente un tocco di positività.

Non ti occorre sfoggiare un trucco da femme fatale, metterti calze a rete o tacchi a spillo per sembrare più bella. Il primo passo da fare è indossare un bel sorriso e sentirsi più sicure di sé. Facile, dirai tu, ma tra il dire e il fare... Eppure il fascino parte proprio da qui. Oltre che da un'alimentazione corretta, la giusta dose di fitness quotidiana e la cura di viso e corpo.

Piccoli trucchi che ti aiutano a sentirti più bella e a sfoderare tutto il tuo fascino con le persone che ti circondano!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te