La bellezza salverà il mondo 

L'Occitane e Lifegate promuovono un'iniziativa a favore dell'ambiente che premia i consumatori più sensibili: contenitori vuoti di cosmetici contribuiranno alla tutela di una foresta primarai in Argentina e regalerà un buono sconto e kit prodotti mini-taglia.

di Alessandra Montelli

Mutuato da un celebre passo dell'Idiota di Dostoevskij, “La bellezza salverà il mondo” è il nome di un'iniziativa di responsabilità sociale che vede coinvolte L’Occitane e LifeGate.

Dal 1° Novembre al 31 Dicembre, in tutti gli store L’Occitane consegnare contenitori vuoti di cosmetici contribuirà alla tutela di una foresta primaria in Argentina.
Per ogni contenitore riconsegnato, L’Occitane, grazie alla   collaborazione con LifeGate, donerà 1 euro per salvare uno dei polmoni più grandi del pianete.
Un piccolo gesto concreto a favore dell'ambiente. Che va anche dalla parte dei consumatori.
Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa verranno  “ricompensati", infatti, con un buono sconto di 1 euro cumulabile ed utilizzabile da  subito in tutti i punti vendita L’Occitane d'Italia e con un kit di prodotti in taglia prova in omaggio.
I contenitori in plastica e vetro dei "vecchi" prodotti di bellezza verranno poi recuperati dai consorzi Corepla e Coreve e avviati al riciclo.

Creme, profumi e bagnoschiuma di qualsiasi marchio sono ben accette!
L’iniziativa conferma l’attenzione di L’Occitane e LifeGate verso la tutela dell'ambiente, e l'impegno nel sensibilizzare i consumatori sui temi di etica e responsabilità ambientale.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/cosmetici-salva-ambiente$$$La bellezza salverà il mondo
Mi Piace
Tweet