Coupon scontati: la bellezza tira il mercato online 

A tirare il mercato dei coupon scontati su Internet è soprattutto la bellezza. Massaggi, cure capelli e pacchetti spa i servizi più acquistati.

di Alessandra Montelli
Credits: 

Fotolia

 

Se pensate che per essere belle e curate bisogna spendere un patrimonio vi sbagliate di grosso. Il mercato online di coupon scontati sta prendendo sempre più piede soprattutto nei trattamenti estetici. Tanto che in luglio 2011 i gruppi di acquisto telematici, specializzati in bellezza, hanno registrato un aumento di fatturato del 15% rispetto a giugno dell’anno in corso.

Il comparto estetico costituisce un terzo dei servizi scontati venduti dai siti di social shopping, come Groupon, LetsBonus, Groupalia, Poinx, Prezzo Felice.

Su Internet si acquistano principalmente sedute dal parrucchiere, massaggi, pacchetti Spa e manicure. A prezzi stracciati. Persino trattamenti dimagranti e depilazioni non sono esenti dal mercato dei coupon online. Gli sconti arrivano sino al 70% e riguardano trattamenti estetici di esercizi commerciali diffusi in più di 30 città italiane. Si tratta dell’evoluzione dell’e-commerce, che non mira tanto a vendere il prodotto, quanto il servizio completo e l’esercente che ha bisogno di farsi conoscere dal mercato della bellezza.

Il rovescio della medaglia di tanta convenienza consiste però in tempi lunghi di attesa: per usufruire del servizio si aspetta dai due ai cinque mesi. Come dire, il contrario del last minute, ma va benissimo per i trattamenti programmati. Come appunto cure di bellezza e trattamenti a cui altrimenti si avrebbe dovuto rinunciare.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/coupon-scontati-bellezza$$$Coupon scontati: la bellezza tira il mercato online
Mi Piace
Tweet