Antirughe: le creme più efficaci 

Novità dal fronte cosmetico per combattere i segni del tempo in tutte le sue manifestazioni. La battaglia anti aging va avanti, ed è sempre più globale

di Alessandra Montelli

Le ultime a essere "individuate" sono le cosiddette "rughe da smartphone": secondo i dermatologi le donne (ma il discorso vale anche per gli uomini) che passano molto tempo con il telefonino in mano esacerbano continuamente la mimica facciale in espressioni innaturali. A lungo andare, questi movimenti ripetuti segneranno il viso, precisamente su: fronte tra le sopracciglia, ai lati del naso, intorno agli occhi e sul collo.
La soluzione più conveniente? Scegliere un antietà globale, in grado di intervenire a 360° su tutte le problematiche, grazie a un’elevata concentrazione di principi attivi, che agiscono su più fronti. L'obiettivo è stimolare il rinnovamento cellulare, mantenere elastiche le fibre che danno sostegno alla pelle, uniformare il colorito. La battaglia anti-età non si svolge "solo" contro le rughe.


Revitalift Laser X3 - L'Oréal ParisÈ il non plus ultra dei trattamenti contro i segni del tempo, perché ne vale 2! Il packaging infatti è composto dadue flaconi distinti che proteggono la sua preziosa formula, rendendola più efficace al momento dell'applicazione. È stato studiato, infatti, che la vitamina CG - di cui è ricco questo doppio trattamento - agisce meglio e in modo più mirato se "incapsulato" separatamente dagli altri attivi. Basta spingere sul dosatore per miscelare la formula ed ottenere così l'antiaging perfetto. Dalla doppia potenza antiossidante: in superficie leviga e illumina la pelle, nel profondo ricompatta il derma, rimodellando i contorni del viso.

Revitalift Laser X3 - L'Oréal Paris
È il non plus ultra dei trattamenti contro i segni del tempo, perché ne vale 2! Il packaging infatti è composto dadue flaconi distinti che proteggono la sua preziosa formula, rendendola più efficace al momento dell'applicazione. È stato studiato, infatti, che la vitamina CG - di cui è ricco questo doppio trattamento - agisce meglio e in modo più mirato se "incapsulato" separatamente dagli altri attivi. Basta spingere sul dosatore per miscelare la formula ed ottenere così l'antiaging perfetto. Dalla doppia potenza antiossidante: in superficie leviga e illumina la pelle, nel profondo ricompatta il derma, rimodellando i contorni del viso.

Gli attivi anti età più nuovi
- Vitamina CG: chiamata anche ascorbil glucoside, è un derivato stabile della vitamina C con l'aggiunta di glucosio, che ne potenzia gli effetti antiossidanti. Il binomio anti age stimola la produzione di collagene, corregge progressivamente le discromie e leviga la pelle.

- I glicani: sono dei costituenti chiave della pelle che diminuiscono con gli anni. Agiscono sulla mancanza di tono e sulle rughe. Penetrando nelle strutture cutanee, promuovendo la produzione di nuovo collagene. Con gli anni, il derma si svuota perché si assottiglia il reticolo di collagene e acido ialuronico che trattiene l’acqua. Tra i glicani c’è il Pro-Xylane che innesca la produzione di nuovo acido ialuronico nel derma, rigenerando la pelle nel profondo.

L'idea in più
Se la pelle è purificata regolarmente con prodotti detossinanti specifici, assorbe meglio i principi attivi degli antirughe.

Maschera all'argilla pura DETOX - L'Oréal ParisGrazie all'associazione di 3 argille minerali, estratte dal carbone, assorbe le particelle di smog, inquinamento e polveri sottili, come se fosse un magnete.
Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sottili, perché non secca né procura la sensazione di pelle che tira. Illumina il colorito, poiché elimina le tossine dalla pelle "sovraesposta" agli insulti urbani. Subito dopo applicare una crema idratante che, in caso di pelle povera disidrata o povera di lipidi, deve avere una consistenza più ricca.

Maschera all'argilla pura DETOX - L'Oréal Paris

Grazie all'associazione di 3 argille minerali, estratte dal carbone, assorbe le particelle di smog, inquinamento e polveri sottili, come se fosse un magnete.

Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sottili, perché non secca né procura la sensazione di pelle che tira. Illumina il colorito, poiché elimina le tossine dalla pelle "sovraesposta" agli insulti urbani.
Subito dopo applicare una crema idratante che, in caso di pelle povera disidrata o povera di lipidi, deve avere una consistenza più ricca.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/creme-antirughe-efficaci$$$Antirughe: le creme più efficaci
Mi Piace
Tweet