Come curare le unghie in base al loro “problema”

Credits: Corbis
1 9

Crescita lenta e rottura facile sono i problemi più comuni delle unghie. Fortunatamente con un po' di cura, i prodotti giusti e qualche piccolo cambiamento nella beauty routine quotidiana, puoi renderle più forti e stimolarne la crescita.

Non tutte le unghie sono uguali

Perché diventino più lunghe, le unghie devono essere forti, e affinché ciò avvenga è importante capire la tipologia alla quale appartengono. Scorri le pagine della gallery per scoprire la tua.

/5

Ti vergogni delle tue unghie? È il momento di agire. Che siano fragili, corte o sottili, c'è un rimedio per renderle belle e forti

Le cellule delle unghie sono legate insieme da una proteina chiamata cheratina, che è anche uno dei principali componenti componenti dei capelli.

La crescita delle unghie può essere condizionata dallo stato di salute, alimentazione, assunzione di medicinali e gravidanza, durante la quale è più rapida.

Le unghie non sono diverse da pelle e capelli: se le trascuri si noterà subito, molto più in fretta di quello che pensi. Non a caso sono il nostro bigliettino da visita. Al quale non fanno eccezione gli uomini...

I numeri delle unghie

I numeri delle unghie

- 3 mm: la media con cui crescono al mese.

- 10 volte più porose della pelle, assorbono meglio le sostanze nutrienti, ma perdono facilmente i liquidi

- 100 le cellule morte che costituiscono lo spessore delle unghie

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te