Deodorante e profumo: come abbinarli

Credits: Luca Donato
1 8

Se sudi molto

Per l’emozione Nei periodi di stress o quando ti emozioni, sudi molto. Spesso ti capita all’improvviso e non importa se l’ambiente esterno è surriscaldato oppure fresco. «La causa è l’adrenalina, che fa lavorare eccessivamente le ghiandole sudoripare» dice la dermatologa. La soluzione in questi casi è tenere sempre a portata di mano un deodorante naturale, facile da stendere, come uno stick. L’unica raccomandazione, dopo averlo usato, è passarlo con una velina per eliminare eventuali batteri che si depositano in seguito al contatto con la pelle. Per sentirti sempre fresca, associa il deodorante a una fragranza dalle proprietà rilassanti, come la lavanda o la melissa. Puoi scegliere un’acqua profumata da portare con te e spruzzare in tutte le situazioni d’emergenza.

Lavande Eau de Fleurs di Chloé (105 euro) è a base di lavanda e ha un effetto rilassante. Deodorante Stick Aloe Vera di Planter’s (6,90 euro) garantisce una freschezza duratura.

/5

Di solito il consiglio è di non sovrapporre deodorante e profumo. Eppure abbinarli può essere una strategia vincente. A patto di rispettare alcuni accorgimenti

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te