Depilazione: diventa anche tu una fufunista

Credits: Frederic Farre/Vbt/Volpe
1 9

 

Se durante le vacanze abbiamo sfoggiato una pelle perfetta e depilata senza un pelo fuori posto (anzi senza peli!), con il rientro in città è facile ripiombare nel limbo della ricrescita incontrollata. Tanto il costume sgambato è già nel cassetto, tra un po’ si mettono già le calze, le ascelle ruspanti sotto le maniche lunghe chi le vede... Tante scuse.

Eppure depilarsi sempre e in ogni stagione oggi è più che mai di tendenza. La rivista francese Elle ha addirittura coniato un termine per le oltranziste dell’épilation: sono le “foufounistas”, donne che aborriscono qualunque peluria e quindi si depilano sempre “tutto il corpo”, a partire dalle sopracciglia per proseguire con lo sterminio fino all’ultimo peletto delle dita dei piedi (per saperne di più esiste un blog italiano, www.fufunista.com).

/5

A Parigi fanno furore le donne depilatissime dalla testa ai piedi. Noi, più moderate, miriamo a un viso senza ombre. Con la guida dell’estetista e del truccatore, il traguardo è alla portata di tutte. Anche fai-da-te

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te