Crema depilatoria

Crema depilatoria: come usarla

  • 06 08 2022
La crema depilatoria è un prodotto oggi molto delicato ma efficace ideale tutto l'anno e davvero facili da utilizzare.

Con la crema depilatoria puoi avere la pelle morbida e libera dalla peluria in pochi minuti e senza alcun dolore, ma quali sono gli step indispensabili? Scoprili qui insieme a tanti consigli pratici delle estetiste più in voga del momento.

Ceretta araba, la depilazione fai-da-te completamente naturale

VEDI ANCHE

Ceretta araba, la depilazione fai-da-te completamente naturale

Preparare la pelle prima dell’epilazione

Prima di utilizzare la crema depilatoria è bene preparare a dovere la pelle. In primis fai uno scrub o un peeling uno o due giorni prima dell’epilazione così che i peli fuoriescano alla perfezione dall’epidermide. Prima invece di stendere la crema lava le zone da trattare e asciugale alla perfezione, ma ricorda comunque di usare prodotti che siano delicati ma efficaci, di brand conosciuti e che non siano scaduti.

Stendere la crema depilatoria

Ogni crema depilatoria ha le sue specifiche istruzioni ma in generale è fondamentale stendere la giusta quantità di prodotto. Se ne usi troppo poco e non lo stendi uniformemente potresti ritrovarti con zone lisce e senza peli ed altre no. Preleva quindi una bella noce di prodotto e con la spatolina apposita stendi la crema come faresti con quella idratante e lascia almeno mezzo centimetro su ogni zona da trattare.

gambe

Tempi di posa della crema depilatoria

Normalmente la crema depilatoria va lasciata agire per circa 8-15 minuti in base al tipo di prodotto. Ovviamente in questo tempo è bene tu stia più ferma possibile e attiva sempre un timer che ti calcoli il tempo esatto. Una volta trascorsi i minuti necessari asporta la crema con la spatolina apposita, con una spugna o risciacqua semplicemente la zona e goditi la pelle liscia e morbida. Se avverti una sensazione di bruciore, di pizzicore o di dolore elimina subito il prodotto con acqua fredda e asciuga la pelle.

Detersione e idratazione post depilazione

Si rivela molto importante anche idratare la pelle dopo la depilazione, nonostante i prodotti in crema siano comunque più delicati della ceretta o del rasoio. Eliminato tutto l’eccesso di prodotto lava bene l’epidermide ma senza strofinare con guanti di crine o similari. Poi asciugati bene con una salvietta pulita e stendi un velo di olio post rasatura o di siero apposito: si tratta di sostanze calmanti, che eliminano eventuali rossori e regalano una sensazione fresca e molto piacevole.

Riproduzione riservata