Depilazione inguine: tutto ciò che devi sapere 

In rassegna tutti i metodi per la depilazione intima, analizzando i pro e i contro. Con i consigli delle esperte

di Alessandra Montelli

Raro incontrare una donna oltre i 14 anni che non si è mai depilata l'inguine: se così è, dipende senz'altro da una "fortuna pilifera" che la rende indipendente da rasoio e affini. Se non c'è ombra di peluria che spunta dallo slip o dal costume da bagno che motivo c'è di depilarsi l'inguine? Solo il 2% della popolazione femminile può permettersi ciò, ideologie femministe e naturaliste a parte.

Non depilarsi l'inguine, inoltre, poteva essere una pratica comune una volta, quando negli anni '50 e '60 i bikini erano decisamente castigati. Nessuna donna sospettava l'esistenza della depilazione brasiliana o americana o integrale: questi stili sono nati in seguito all'evoluzione della moda mare, che prevede slip sempre più ridotti.

Oggi è veramente difficile saltare l'abitudine di depilarsi la zona bikini: per sentirsi in ordine dovrebbe essere fatta anche in inverno. Se non si sente l'esigenza di "ripulire" gran parte della peluria intima, basta adottare uno stile più consono alla stagione.

Ma come scegliere la depilazione più adatta a sé? Ne parliamo con le consulenti di bellezza Danila Monaco e Giovanna Bisceglie del salone estetico Cygnus di Bologna.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/depilazione-inguine$$$Depilazione inguine: tutto ciò che devi sapere
Mi Piace
Tweet