Le donne più affascinanti nate sotto il segno dell’Acquario

  • 1 13
    Credits: Getty Images

    Jennifer Aniston, 11 Febbraio 1969, Sherman Oaks (California)

    Elegante e ironica, Jennifer è nata e cresciuta in California da padre attore e madre modella. Dopo svariati spettacoli comici a Brodway, decide di tentare la fortuna presentandosi al provino di una serie Tv chiamata Friends Like Us. Non sa ancora che quella scelta la porterà a diventare una delle star del piccolo schermo più pagate in assoluto e che la sit-com, ribattezzata poi Friends andrà in onda dal 1994 al 2004 e diventerà un fenomeno di culto internazionale. La sua vita privata è cronaca...rosa!

  • 2 13
    Credits: Getty Images

    Alessandra Carina Mastronardi, 18 febbraio 1986, NapoliAlessandra Carina

    La Mastronardi è nota soprattutto per il ruolo di Eva Cudicini nella serie televisiva I Cesaroni e per quello di Alice Allevi nella serie televisiva L'allieva ma tra i suoi ruoli più importanti c'è quello del film To Rome with Love di Woody Allen. Dopo 5 anni di pendolarismo, da poco è andata a vivere con compagno, l’attore irlandese Liam McMahon a Londra.

  • 3 13
    Credits: Getty Images

    Vanessa Redgrave, 30 Gennaio 1937, Londra

    È la degna erede di una grandissima dinastia di attori e viene onorata dalla Regina d'Inghilterra con l'ordine di Comandante dell'Impero Britannico per il servizio reso alla recitazione, ma nasce lo scandalo quando, sul set di Camelot (era il 1967), si innamora dell'attore italiano Franco Nero, ottenendo il divorzio dal primo marito per adulterio e cominciando una lunga convivenza, dal quale, due anni più tardi, ha un figlio: il regista Carlo Gabriel.

  • 4 13
    Credits: Getty Images

    Malika Ayane, 31 gennaio 1984, Milano

    Dopo aver lavorato come cantante al Teatro alla Scala di Milano e aver collaborato per alcuni spot pubblicitari, nel 2007 firma un contratto discografico con Sugar Music, pubblicando il suo primo album: il brano Feeling Better diventa un tormentone. La vita sentimentale è un po' tormentata: a soli 20 anni anni, Malika diventa madre di Mia, la figlia avuta dal primo compagno. Nel 2009 inizia una relazione con Cesare Cremonini ma quando tutti sperano in una relazione seria i due si lasciano e lei si sposa con Federico Brugia, regista di spot pubblicitari. Ma anche questo rapporto non funziona. Oggi pare avere una relazione con un manager del mondo dello spettacolo di cui si conosce solo il nome: Claudio.

  • 5 13
    Credits: Getty Images

    Michelle Yvonne Hunziker, 24 gennaio 1977, Sorengo

    Michelle Hunziker è dagli anni Novanta sulla cresta dell'onda. Dopo il matrimonio con Eros Ramazzotti (da cui ha avuto Aurora) viene notata da produttori italiani e debutta in televisione nel programma I cervelloni al fianco di Paolo Bonolis ma è con il programma pomeridiano Colpo di fulmine che trova la strada del successo. Dal 2011 è legata a Tomaso Trussardi da cui ha avuto Sole e Celeste.

  • 6 13
    Credits: Getty Images

    Diane Lane, 22 Gennaio 1965, New York City

    Grazie all'audace performance insieme al bel Olivier Martinez in Unfaithful - L'Amore Infedele, la seducente Diane Lane si è tramutata nel sogno proibito di milioni di uomini. Figlia di un insegnate di recitazione e di un'ex Playmate è una bimba prodigio che muove i primi passi sul palcoscenico all'età di sei anni e nell'agosto del 1979 è già sulla copertina del prestigioso Time Magazine come una delle attrici teen più promettenti. Diane è stata sposata con Christopher Lambert, dal quale ha avuto una bambina, Eleonora e, dal 2004 è sposata con il collega Josh Brolin.

  • 7 13
    Credits: Getty Images

    Francesca Neri, 10 Febbraio 1964, Trento

    Nata a Trento si trasferisce in adolescenza a Roma per studiare al Centro Sperimentale di Cinematografia e ottiene la sua prima parte nel 1987, ne Il grande Blek per la regia di Giuseppe Piccioni e prodotto da Domenico Procacci con il quale ha una lunghissima relazione durata quasi 10 anni (oggi compagno di Kasia Smutniak). La Neri è sposata con Claudio Amendola dall'11 dicembre 2010 - nozze celebrate a New York - ma vivono insieme da oltre 20 anni e hanno un figlio, Rocco, nato nel 1999.

  • 8 13
    Credits: Getty Images

    Mena Suvari (Mena Adrienne Suvari), 13 Febbraio 1979, New York City

    L'American beauty nasce a Newport da una famiglia agiata: il padre è uno psichiatra mentre la madre svolge la professione di puericultrice. Pensate che questa gracile e minuta fanciulla ha tre fratelli maggiori tutti arruolati nell'esercito. Divorziata dal tecnico della fotografia Robert Brinkman, l'attrice pare sia fidanzata con il ballerino di breakdance Mike Carrasco.

  • 9 13
    Credits: Getty Images

    Greta Scacchi (Greta Gracco), 18 Febbraio 1960, Milano

    L'attrice nasce a Milano dal pittore Luca Scacchi Gracco e da sua moglie Pamela, insegnante di ballo, ma dopo il divorzio dei genitori, la piccola si trasferisce con la madre e i tre fratelli prima in Inghilterra poi in Australia. Dopo una lunga relazione con il musicista Tim Finn, la Scacchi convola a nozze con il collega Vincent D'Onofrio, con il quale ha una figlia, Leila. Terminata la storia con la star di Full Metal Jacket, l'attrice dà alla luce Matteo, nato dalla breve unione con suo cugino Carlo Mantegazza.

  • 10 13
    Credits: Getty Images

    Kerry Washington, 31 Gennaio 1977, New York City

    Dopo l'infanzia turbolenta nel Bronx arriva la passione per la recitazione. Inserita nel circuito televisivo, recita in Law & Order - I due volti della giustizia e N.Y.P.D. - New York Police Department prima di approdare al grande schermo. Ma è con il telefilm Scandal in cui interpreta l'amante del presidente degli Stati Uniti che diventa famosa al grande pubblico.  

  • 11 13
    Credits: Getty Images

    Mia Kirshner, 25 Gennaio 1975, Toronto (Canada)

    Mia è considerata una delle attrici più in gamba della nuova generazione. Il padre, Sheldon è un giornalista presso il Canadian Jewish News e lei inizialmente vorrebbe intraprendere la sua stessa carriera iscrivendosi alla McGill University  ma si accorge che la sua vocazione è un'altra. Ve la ricordate nella conturbante Dalia Nera di Brian De Palma?

  • 12 13
    Credits: Getty Images

    Alicia Keys (Alicia Augello-Cook), 25 Gennaio 1980, New York

    La principessa della soul music, Alicia Keys, è una tra le più acclamate cantautrici del panorama mondiale. Migliore allieva della Professional performing arts school di Manhattan, Alicia si diploma a pieni voti all'età di sedici anni. Viene accettata alla Columbia University ma non frequenta mai i corsi perché preferisce dedicarsi alla musica. Pensate che i suoi amichetti d'infanzia erano Beyoncé ed Usher.

  • 13 13
    Credits: Getty Images

    Laura Linney, 5 Febbraio 1964, New York City

    Il padre era un celebre e apprezzato commediografo off-Broadway e lei si è laureata in storia dell'arte presso la Brown University e poi diplomata presso la celebre Juilliard School di New York.  Dopo un esordio difficile, il mondo del cinema sta iniziando ad apprezzare questa attrice dai modi tutt'altro che da diva.

/5

Allegre, solidali e geniali, idealiste e libere, dal grande fascino e dall'altruismo disarmante: ecco chi sono le donne Acquario più belle di sempre

La classe non è acqua. Certo, perché è Acquario. Le donne nate sotto questo segno sono ricche di fascino, onestà e altruismo. E queste sono solo alcune delle principali qualità degli Acquario (21 gennaio-19 febbraio), almeno secondo l'oroscopo.

L’Acquario porta una ventata d’aria fresca nello zodiaco, spargendo nel mondo solidarietà, fratellanza, cooperazione e serenità. Etimologicamente, acquario significa “versare acqua” ed effettivamente, il ruolo del segno è proprio quello di inondare il mondo con la sua energia rigenerante. L’Acquario è più cerebrale che emotivo, si tratta di una donna imprevedibile, geniale o esasperante: non si può essere insensibili al suo fascino perché è in grado di sorprenderti sempre.

La donna dell'Acquario è amante di tutto ciò che è originale, futurista, stravagante. Questa donna, infatti, è una sorta di brillante 'testa matta' che rifiuta di seguire la folla e va per la sua strada. A lei piace essere diversa, non segue le mode e rifiuta i compromessi. Intelligente e piena di immaginazione, la donna del segno vuole realizzare qualcosa che cambi e migliori le sorti del mondo. L'indipendenza intellettuale è il suo marchio di fabbrica. La donna Acquario dietro la sua aria anticonformista nasconde una natura molto allegra, gentile e socievole: ricca di interessi, piena di idee e iniziative, le piace rilassarsi in casa ma adora soprattutto viaggiare. Per lei la noia è una malattia infettiva e cerca sempre di evitarla. Il talento della donna Acquario è la capacità di avere a che fare con tutti i tipi di personalità, di ogni estrazione sociale. Lei è sempre la stessa, divertente, curiosa e attenta, chiunque incontri.

Sfoglia la gallery e scopriamo insieme le donne più famose nate sotto questo bellissimo segno!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te