7 buoni propositi beauty da rientro

Credits: Corbis
1 7

Dalla cura allo styling ecco come mantenere un effetto mare e un look vacanziero anche in città. Intanto, fino a che il tempo lo consente, eliminiamo il phon e lasciare asciugare all'aria i nostri capelli. Il capello “al naturale” però ha bisogno di cure più specifiche sia esso corto, lungo, liscio o mosso.

“Il capello al naturale è davvero molto attuale”, spiega Fabrizio Lepri titolare e direttore artistico del solone Lifestyle&Spa, “e anche se da il meglio di se nella stagione calda, per ovvi motivi, noi insegniamo alle nostre clienti a mantenerlo tutto l’anno”.

Quali sono quindi i trucchi per una chioma wild dall'aspetto sano e lucente? “Intanto non si devono mai pettinare i capelli, o meglio, dopo uno shampoo specifico per il proprio tipo di capello e una buona dose di conditioner, io consiglio di utilizzare un pettine a denti larghi e sotto la doccia, con in testa ancora il balsamo, pettinare i capelli partendo dalla lunghezza in modo delicato così da non spezzarli. Bagnati, infatti, i capelli sono molto più delicati, fragili e rischiano di rompersi se trattati aggressivamente”.

Dopo aver risciacquato abbondantemente il balsamo (una volta alla settimana meglio affidarsi a una maschera ristrutturante) l’hair stylist spiega che la mossa più azzeccata è quella di evitare di strofinare i capelli che non fa solo che incrementare l’effetto crespo: “posizionate l’asciugamano come fosse un turbante, in tal modo, delicatamente, viene assorbita l’acqua in eccesso senza danneggiare il capello”.

/5

Tornate a casa, non lasciamo svanire i benefici che corpo e mente si sono duramente conquistati durante il periodo di relax. Ecco qualche consiglio: dalla testa ai piedi

Siete tornate in città da pochi giorni e già vedete l’abbronzatura svanire, i vostri capelli incresparsi e inaridirsi e la vostra pelle 'spegnersi' improvvisamente? Esiste una beauty-routine che parte dalla testa e arriva fino ai piedi e che vi aiuta a mantenere il più a lungo possibile i benefici acquisiti durante le tanto amate vacanze. Ma da dove cominciare? Ecco 7 preziosi consigli per tornare bellissime e valorizzare al meglio il vostro look. A partire dalla vostra chioma!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te