Elodie: uno stile femminile e ribelle 

Capelli rosa e una voce soul che a tratti ricorda quella di Alessandra Amoroso: Elodie è una delle giovani cantanti più amate. Ed è proprio il suo look a portarle tanta fortuna

di Alessia Sironi

Elodie, nonostante la giovane età, è passata attraverso una lunga gavetta e una durissima adolescenza con il padre che per tirare avanti faceva il cantante di strada e la mamma che ha dovuto combattere contro una brutta malattia.

L'esclusione dal talent
Elodie, che deve il suo nome esotico alla zia materna e gli occhi da cerbiatta proprio alla madre, originaria del Guadalupe, prima di diventare una delle cantanti più amate dell'edizione numero 15 di Amici di Maria De Filippi, aveva tentato la fortuna a X Factor nel 2009 ma era stata esclusa dall'allora giudice Simona Ventura.

Primi passi in Tv
Durante il suo percorso nella scuola più famosa d'Italia, il pubblico ha imparato a conoscere sia la sua fragilità emotiva sia la grinta che metteva nel canto: una voce soul e riconoscibile che a tratti ricorda quella di Alessandra Amoroso ed è tanto amata da Emma Marrone, tutte e due portate alla ribalta dal talent show targato Canale 5.

Un look vincente
Elodie, classe 1990, romana d’origine ma leccese d’adozione - ha vissuto con l'ex fidanzato per cinque anni nella provincia pugliese - si è sempre distinta per la sua forte personalità. Ma anche per il suo look vincente: viso romantico addolcito da un tocco di blush e sguardo che parla enfatizzato da una semplice linea pulita di eyeliner e mascara incurvante. E di sicuro non sono passati inosservati i capelli corti di colore rosa shocking prima, e più pallido poi della bella Elodie (ha sfoggiato tutte le sfumature di rosa possibili per i suoi capelli). Una nuance che, come lei stessa ama ripetere, le ha portato molta fortuna regalandole quel tocco di riconoscibilità in più.

I capelli e la voce
E se all'inizio qualcuno ha storto il naso pensando ai suoi lunghi ricci scuri ma, diciamolo, forse un tantino anonimi, sulla sua voce, mai nessun dubbio: è una vera potenza!

Esperienza Sanremo
Nel 2017 debutta sul palco dell'Ariston con la canzone Tutta Colpa Mia nella categoria Big. Pensa che il brano è stato scritto e prodotto proprio da Emma. Nella cittadina ligure anche il fidanzato di Elodie (si sono conosciuti ad Amici) Lele in gara nella categoria Nuove Proposte con il brano Ora Mai.

Scorri la gallery e scopri i look della dolce Elodie!

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/elodie-di-patrizi$$$Elodie: uno stile femminile e ribelle
Mi Piace
Tweet