Facciamo uno strappo 

Rasoio, crema, ceretta o epilatore? Ce n'è per tutti i gusti, o meglio per ogni tipo di esigenza, di pelle o di zona da trattare. Così eliminare i peli superflui da gambe, inguine, braccia, ascelle o viso diventa un gioco e in poco tempo si ottiene una pelle liscia "effetto nudo".

 - 06 Agosto 2008

Se sei fortunata e hai da eliminare solo una leggera peluria, il rasoio è lo strumento ideale. Veloce e pratico, oggi è arricchito da sostanze che ammorbidiscono la pelle e ha forme ergonomiche per adattarsi ai profili femminili. Come il nuovo Wilkinson Quattro for Women: quattro lame con strisce emollienti all'aloe e vitamina E, e una banda di protezione in gomma (3 rasoi più uno omaggio, euro 5,99).

Ma se la lama non convince? Ci sono le creme depilatorie di ultima generazione, che rispettano la pelle delicata o quella più arida con principi attivi idratanti o nutrienti, e piacevoli profumazioni. Però di fronte a peletti più folti bisogna ricorrere all'epilazione (cioè l'eliminazione con lo strappo, che elimina non solo lo stelo ma anche la radice).

Oltre alla classica ceretta e alle strisce, che richiedono una mano un po' esperta ma assicurano una durata di almeno 3 settimane, un valido aiuto arriva dagli apparecchi epilatori. Di anno in anno si rinnovano e le testine, sempre più sensibili, fanno piazza pulita di tutti i peletti, anche cortissimi e quasi invisibili, e consentono di eliminare i baffetti e di regolare la zona inguine. Ma la tecnologia va ancora oltre con Bikini Perfect di Philips (euro 29,90), studiato per le amanti del "lady grooming": depila e modella l'inguine evitando le irritazioni in una zona così delicata (si può usare anche sotto la doccia).

Per chi invece sogna di risolvere il problema "alla radice", c'è Electroliss di BayLiss (euro 99,90), uno strumento che trasmette una lievissima scossa al follicolo pilifero, neutralizzando la papilla che nutre lo stelo e rallentandone la ricrescita; nel tempo i peli si diradano fino a scomparire.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/facciamo-uno-strappo$$$Facciamo uno strappo
Mi Piace
Tweet