Fai durare il profumo

  • 1 10
    Credits: Fotolia

    A casa, al lavoro o nel tempo libero... Vuoi lasciare un'impronta olfattiva che si faccia ricordare? Abbondare con il profumo non serve, anzi crea solo il fastidiosissimo "effetto scia" che può dar fastidio a chi ti circonda. Per far sì che la tua fragranza preferita "parli di te" durante tutta la giornata prova, invece, questi piccoli trucchi

  • 2 10

    Dopo la doccia
      Dopo aver applicato la crema idratante o il talco, vaporizza (poco) il profumo su tutto il corpo. Sono cosmetici che reagiscono come una carta assorbente, trattenendo la fragranza a lungo.
     
     

    Un floreale speziato alla rosa nera «effetto vinile»
      Dopo il lancio della eau de toilette (avvenuto nel 2008), nel 2010 nasce la Eau de Parfum di Ma Dame. Decisamente diversa dall'edt ma complementare, Ma Dame di Jean Paul Gaultier ha uno spirito deciso, ultra-glamour e ultra-rock, e la sua personalità è definita da tre note chiave: la rosa nera, il muschio e il legno di cedro.

  • 3 10
    Credits: Fotolia

    Prolunga la persistenza su tutto il corpo
      Abbina al tuo profumo i prodotti per la toilette quotidiana della stessa linea: bagnoschiuma, talco e fluido idratante, prolungheranno il piacere della fragranza sulla pelle.

    Se, invece, non vuoi rinunciare alla tua crema dopo-bagno preferita, miscelala con qualche goccia di profumo.

  • 4 10

    Attenzione a...
      Agli stati d'animo, influenzano la tenuta del profumo, Un esempio? Se sei stressata o nervosa la temperatura del corpo si altera e la fragranza evapora prima. In questo caso aumentare le dosi non serve, meglio portarla con te in borsetta per riapplicarla più volte durante la giornata.
     

    Accessorio chic
      Burberry Purse Spray si ispira alla collezione gioielli della maison. Disegnato da Cristopher Bailey, il porta profumo in metallo cromato contiene 15 ml di Burberry for Woman edp. La fragranza, fruttata e orientale, si apre con le note pungenti di mela verde, per poi lasciar posto a un cuore di gelsomino e legni di sandalo e cedro, su un letto di caldo muschio e vaniglia.
     
       Burberry Purse Spray (Purse Spray con 3 ricariche da 15ml, da euro 59,00 - solo le 3 ricariche da 15ml di Burberry for Woman edp, da euro 47,00).

  • 5 10

    Profumi rari
      Tom Ford Private Blend White Musk Collection è una nuova linea di quattro fragranze (White Suede, Musk Pure, Jasmine Musk, Urban Musk) uniche e singolari ispirate alle ricche potenzialità di uno degli elementi più importanti a disposizione dei profumieri: il musk. In White Suede (nella foto) crea un'affascinante tensione tra lato femminile e maschile, grazie all'unicità del jus. Qui, le note morbide di musk e rosa esaltano un accordo (imprevisto) di pelle scamosciata, tè mate e olibano (la resina degli alberi di incenso) dando vita a un profumo intrigante, dalla doppia personalità.
     
     «Private Blend è il mio laboratorio privato dove creo i miei profumi» dice Tom Ford. «Aromi molto speciali, originali, liberi dalla costrizione di mode e consuetudini. In Private Blend lavoro con l'unico scopo di creare grandi profumi»La collezione di profumi rari di Tom Ford, da oggi è in vendita presso 20 profumerie selezionatissime
     
     Private Blend White Musk Collection, Tom Ford, Eau de Parfum 50 ml, euro170,00 cadauno

  • 6 10

    Lascia la tua firma olfattiva su abiti e biancheria
      Spruzza "generosamente" un foglio di carta assorbente e mettilo nell'armadio o nei cassetti della biancheria. È il modo migliore per impregnare abiti e biancheria senza correre il rischio di macchiarli.
     
     

    Floreale
      Delicatamente mielato, speziato e cipriato, in Trésor di Lancôme tutte le sfaccettature della rosa otto sono esaltate grazie a note fresche di lillà e mughetto. Si apre su un accordo fruttato vellutato e si cosparge delicatamente di iris e di eliotropo. Il fondo, poi, si fa avvolgente grazie ad ambra, muschio e sandalo.

  • 7 10

    Parfum addict
      Approfitta del bucato per lasciare la tua fragranza anche su abiti e biancheria. Aggiungi qualche goccia di profumo nell'ultimo risciacquo in lavatrice (da evitare sui capi in seta).
     

    Piaceri musicali... da assaporare
    Non c'è colore che non abbia sapore, non c'è musica che non abbia odore... è questa la filosofia di Les Notes Gourmand di Reminiscence, la linea di fragranze dai nomi musicali e dalle note gourmand. Nella foto, MI FA: qui, la caratteristica nota di marschmallow (nata dall'unione di un cuore fiorito di arancio e di un fondo di vaniglia golosa) si ritrova, oltre che nell'eau de parfum, anche nella linea bagno (crema doccia e corpo) e nella candela profumata. MI FA, Les Notes Gourmand, Reminiscence, eau de parfum 100 ml, euro 90,00 (crema corpo 200 ml euro 45,00; crema doccia 200 ml, euro 35,00; candela profumata 190 gr, euro 40,00).

  • 8 10

    Profumo di te
      Lascia la tua impronta olfattiva anche nell'ambiente in cui vivi. Basta un anello di ceramica e, dopo aver aggiunto poche gocce del tuo profumo abituale, appoggialo sulla lampadina dell'abat jour: con la luce accesa la fragranza si diffonderà ovunque.

    Love actually
     Il flacone, in edizione limitata, celebra il mestiere della seta ispirandosi al carré "onde chic" e, per l'occasione, si trasforma in un vero e proprio carré di vetro riproducendo un elegante gioco di luci e linee in movimento. All'interno custodisce l'inconfondibile intensità della fragranza, creata nel 1995 dal naso Maurice Roucel: un concentrato di fiori bianchi ebbri di sole: sua maestà il fiore d'arancio, più un susseguirsi di ylang-ylang, tiaré, sandalo e patchouli, per finire con una voluttuosa di vaniglia.
    24 Fabourg "Jeu de Lignes et de Lumière" di Hermès, edp 100ml, euro 108,50 (ed. limitata, in vendita nelle boutique Hermès)

  • 9 10

    Aromaterapia su misura
      Se hai scelto una certa fragranza è perché, incosciamente, ti fa sentire bene. Quando sei fuori per molte ore, quindi, fai in modo di averne sempre un po' a portata di... naso. Se non esiste in versione "mini-size", rispolvera i segreti delle nonne: impregna un fazzolettino del tuo aroma preferito e tienilo in tasca o in borsetta. Funziona!
     
     

    Home fragrances
      Aqua, è una linea di diffusori d'ambiente disponibili in diversi formati: dai midollini (500 ml, 200 ml, 50 ml), allo spray (100 ml), fino alle candele aromatica. Nella foto, Aranciospezia di Aqua (a partire da euro 25,00 per i midollini da 50 ml).

  • 10 10

    Profumo sui vestiti, sì o no?
      Attenzione a vaporizzare la fragranza direttamente sugli abiti, rischia di macchiare i tessuti, soprattutto quelli più delicati. Se vuoi profumarti più intensamente spruzza davanti a te una "nuvola" di essenza ed "entraci" dentro.
     

    Da collezione
      «Ecco perché sono diventato Parfumeur, perché basti aprire un flacone e vedere apparire tutti i miei abiti e perché ogni donna che io vesto lasci dietro di sé una scia di desideri», affermava Monsieur Dior.  Fin dalla creazione della Maison de Couture nel 1947, Dior ha creato profumi che ricordano i più begli abiti della Maison, incarnando lo spirito di un'epoca. La Maison de Parfums Dior rende oggi omaggio al suo eccezionale patrimonio e presenta "Les créations de Monsieur Dior". Quattro fragranze che hanno segnato la loro epoca come un film, una canzone, un romanzo, un'affiche di Gruau. Fanno parte della nostra eredità culturale e, testimoni della saga olfattiva della Maison, sono oggi nuovamente sotto i riflettori:
     

    Eau Fraîche (1953), edt 100 ml, euro 71,48

    Diorissimo (1956), edt 50 ml, euro 60,38

    Diorella (1972), edt 100 ml, euro 86,41

    Dioressence (1979), edt 100ml, euro 92,25

/5

A casa, al lavoro o nel tempo libero... Vuoi lasciare un'impronta olfattiva che si faccia ricordare? Abbondare con il profumo non serve, anzi crea solo il fastidiosissimo "effetto scia" che può dar fastidio a chi ti circonda. Per far sì che la tua fragranza preferita "parli di te" durante tutta la giornata prova, invece, questi piccoli trucchi

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te