Fitness: copia le star per restare in forma

  • 1 12
    Credits: Instagram

    Corsa, Yoga, Cross Fit, Krav Maga, Pilates, Gyrotonic. Ecco quali sono i segreti della perfetta forma delle star che sembrano moltiplicare di mese in mese i loro appuntamenti con le lunghe ed estenuanti sessioni di fitness.

    Ora che ormai siamo tornati tutti al tran tran quotidiano, i buoni propositi per ritrovare (o almeno provarci) quella forma trascurata durante le vacanze si sprecano. Ma perché stare ore a cercare online la palestra più vicina a casa, i corsi migliori i prezzi più bassi quando possiamo imitare le vip semplicemente sbirciando i loro profili social? Le celebrities di casa nostra e americane non perdono occasione per postare foto che le ritraggono impegnate in esercizi che le aiutano a mantenere un fisico perfetto.

    Siete pronte a sudare e a fare fatica? Scopritelo sfogliando la gallery!

  • 2 12
    Credits: Instagram

    Federica Fontana si allena tutti i giorni con la corsa e per mantenere tonico e snello il suo fisico non si perde neanche una maratona cittadina. Con il suo blog runfederun.com ha conquistato moltissimi fan che la seguono non solo nel fitness ma anche nella sua filosofia di vita che si basa sulle regole del benessere e della salute innanzitutto.

  • 3 12
    Credits: Instagram

    Anche l'ex Miss Italia Martina Colombari non rinuncia ai suoi 10 chilometri di corsa quotidiani. Nemmeno quando si trova in vacanza a New York! Ammette, da buona romagnola, che le piacciono i carboidrati e, per smaltirli, si dedica giornalmente a corsa e palestra.

  • 4 12
    Credits: Instagram

    La top model di origini brasiliane Gisele Bunchen si sveglia tutte le mattine alle 6 per dedicare alla sua passione, lo yoga, almeno un'ora e mezza, prima che i bambini si alzino. Afferma che la sua forma fisica deriva dal suo stato di serenità mentale. Le vogliamo credere?

  • 5 12
    Credits: Instagram

    E ora arrivano le moltissime appassionate del Pilates, una disciplina nata dop ola Seconda Guerra Mondiale per 'rimettere in sesto' i reduci dal fronte e che, da ormai una ventina di anni, è diventata il segreto della forma strepitosa delle star. Kate Hudson non rinuncia alla sua sessione quotidiana per nessuna ragione al mondo.

  • 6 12
    Credits: Instagram

    Anche Elena Santarelli non perde occasione per dedicarsi al Pilates: attraverso esercizi di stretching allunga i muscoli di gambe e braccia (come si vede anche nella foto postata dalla soubrette) e tonifica addominali e lombari. In questo modo si assume una corretta postura e la schiena non soffre.

  • 7 12
    Credits: Instagram

    Elisabetta Gregoraci, grazie ad attrezzi come il cadillac e il reformer (come quello nella foto) che sfruttano la resistenza delle molle e della gravità, riesce a potenziare la muscolatura delle gambe che, dobbiamo ammettere, sono perfette!

  • 8 12
    Credits: Instagram

    Un attrezzo come il reformer, utilizzato nel Pilates soprattutto per esercizi che incrementano la muscolatura delle gambe, può essere utilizzato, come fa Elisabetta Canalis, per esercizi più dolci, ad esempio per le braccia.  

  • 9 12
    Credits: Instagram

    Giulia Calcaterra, l'ex velina, ha acquistato una linea davvero invidiabile: da sempre amante dello sport e della danza in modo particolare, si dedica a faticose seduto quotidiane di addominali e di esercizi a corpo libero. Rinforzare il baricentro è indispensabile per ballare.

  • 10 12
    Credits: Instagram

    Melissa Satta, un'altra grande amante della palestra, utilizza la fit ball (la palla che vedete nella foto) come appoggio per tonificare i muscoli delle braccia che restano ferme distese a terra a spingere, e dei glutei che si alzano con movimenti lenti e calibrati.

  • 11 12
    Credits: Instagram

    Ma non esistono solo le discipline più comuni per tenersi in forma. C'è chi, come Maddalena Corvaglia, si è appassionata moltissimo alla Pole Dance. Esatto, proprio quella che vediamo ballare alle spogliarelliste. Vi siete mai chieste come fanno ad essere così strepitosamente in forma? Provate a dare un occhio al profilo Instagram dell'ex velina per vedere quanta fatica si fa e quanto esercizio fisico preparatorio occorre.

  • 12 12
    Credits: Instagram

    Volete sapere chi è la 'ragazza' che corre in bici nella foto? Niente meno che Brooke Logan. Sì, proprio lei, la star di Beautiful è una grandissima sportiva (e si vede) e ora si sta allenando, tra bici, nuoto e corsa, per partecipare alla gara di Triathlon. In questa foto postata su Instagram sta finendo i suoi 100 chilometri quotidiani. Complimenti Katherine (Kelly Lang)!

/5

Sono sempre in forma, bellissime e con un fisico pazzesco. Dietro tanta perfezione però c'è un duro lavoro di allenamento quotidiano. Sei pronta a iniziare?

Non ti serve più iscriverti in palestra per ritrovare la forma al rientro dalle vacanze. Instagram e Twitter sono un vero e proprio manuale del benessere. Basta seguire le starlette di casa nostra (o le più inarrivabili celeb d'Oltreoceano) per carpire tutti i segreti della loro strepitosa forma. Certo noi invidiamo spesso i loro fisici tonici, scolpiti e muscolosi, senza un filo di grasso né cellulite. Ma non esistono corpi perfetti senza un duro, anzi durissimo lavoro quotidiano. Siamo disposte a sacrificarci così tanto? Per metterci alla prova possiamo incominciare con 30 minuti al giorno rubando qualche esercizio proprio dai loro profili social.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te