FlowerBomb, la fragranza gourmand di Viktor & Rolf, diventa un dessert

  • 1 6

    Precursore dei profumi gourmand, FlowerBomb è una fragranza golosa. Si schiude su note di tè e bergamotto per poi esplodere in un cuore di fiore d'arancio, orchidea catleya, fresia e  rosa centifolia. Un mix fiorito e fruttato, corposo e sensuale, a cui segue sul fondo il patchouli, colonna olfattiva del profumo.

    FlowerBomb, Viktor & Rolf, Eau de Parfum, 50 ml. 87,50 euro, 100 ml. 115 euro

  • 2 6

    Un dessert dedicato

    FlowerBomb compie cinque anni e per l'occasione viene festeggiato da Gualtiero Marchesi, maestro della Nouvelle Cuisine, che ha creato un dolce ispirato alla fragranza e ne racconta la genesi.

    "Tantissime essenze concorrono alla creazione di questo profumo, altrettanti percorsi dell'olfatto, della mente e anche della storia. Sotto la suggestione di FlowerBomb, mi sono messo in cammino, organizzando nella mia mente un percorso salato di avvicinamento, mostrando le tappe, segnando i confini del gusto attraverso degli assaggi che esaltino alcuni ingredienti chiave - rabarbaro, pomodoro, fragoline di bosco, mandorla - per poi arrivare allo scoppio finale, trionfo e scoperta."

    Il dessert è stato inserito nel menu del ristorante Teatro alla Scala Il Marchesino.

  • 3 6

    Un'esplosione fiorita

    Il design del flacone richiama quello di una granata. Il messaggio è inequivocabile: un'esplosione di fiori in grado di contrastare qualsiasi altra arma. Bomba fiorita, ma anche scrigno sfaccettato come un diamante, forte e prezioso, che alla luce diventa un prisma brillante.

    Il tappo, d'oro rosato, s'ispira all'alta gioielleria. La sicura della granata invece è il marchio di fabbrica Viktor & Rolf, in ceralacca nera lucida.

  • 4 6

    Forza e femminilità

    FlowerBomb è racchiuso in un packaging rosa pallido, legato con del nastro nero sottile. Il rigore del nero si lascia sedurre dalla morbidezza del rosa. Una personalità decisa e morbidamente sensuale. Una donna forte, ma fragile nello stesso tempo.

  • 5 6

    Un geyser di sensazioni

    "Abbiamo immaginato FlowerBomb come un ideale a misura del cuore - raccontano Viktor & Rolf - Un profumo che sprizzi da un bouquet per sfidare i pericoli del tempo. Una bomba di fiori che trasformi in bellezza tutto quanto è negativo. Un geyser di sensazioni, di fresche ondate, sfaccettate di luce, per celebrare la vita come un'utopia."

  • 6 6

    Un diario profumato

    Per celebrare il quinto compleanno di FlowerBomb, acquistando un flacone della fragranza, si riceverà in omaggio un diario con la ceralacca di Viktor & Rolf profumata FlowerBomb. L'omaggio sarà disponibile da metà marzo, fino ad esaurimento, nelle profumerie concessionarie di Viktor & Rolf.

/5

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te