Forever young: cosa sei disposta a fare per rimanere giovane 

Dal lifting alla crema, ai jeans strappati, ecco cosa puoi fare per dimostrare meno dei tuoi anni

di Marina D'Incerti, Alberta Pianon

È appena uscito nelle sale cinematografiche il film Forever Young, la nuova commedia di Fausto Brizzi. I protagonisti sono i “per sempre giovani” Sabrina Ferilli, Fabrizio Bentivoglio e Teo Tecoli che hanno 50 anni ma si comportano come ne avessero 30. «È la commedia più cattiva che abbia mai diretto» ha detto il regista, che comunque con i suoi 47 anni pensa di far parte della categoria visto che, tra l'altro, è appena diventato papà della piccola Penelope Nina.

La sociologa italiana Giovanna Cosenza definisce i cinquantenni di oggi una Trans-age: una neo generazione che si dà da fare per mantenere l’eterna giovinezza: mangia sano, ricorre alla chirurgia e alla medicina estetica, fa sport. E soprattutto, come ha detto la pubblicitaria Anna Maria Testa «porta i jeans attillati e strappati perché li indossava anche 30 anni fa».

Oggi restare forever young non è così difficile. Basta volerlo. Tu che cosa saresti disposta a fare per restare giovane e dimostrare 10 anni di meno? Nella nostra gallery trovi tanti consigli antiage di bellezza: sfogliala e scopri il tuo "tasso di giovanilismo".

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/giovinezza-strategie-anti-age-forever-young$$$Forever young: cosa sei disposta a fare per rimanere giovane
Mi Piace
Tweet