Gli anti età anti-zucchero

  • 1 4

    LIBERA LE CELLULE DAI DANNI DEGLI ZUCCHERI

    È dei laboratori Chanel l'ultima scoperta scientifica in fatto di glicazione. I ricercatori della Maison hanno lavorato su un'enzima, l'FNK3, in grado di riparare le cellule danneggiate dagli zuccheri nelle pelli giovani. Hanno poi scoperto che un attivo vegetale derivato dal bay ceder (una pianta coltivata sull'isola di java) è in grado di rilanciare la funzione dell'FNK3 anche nelle pelli più mature, attivare il processo di deglicazione e liberare, così, le fibre di collagene dall'irrigidimento causato dagli zuccheri (causa della formazione di rughe e cedimenti cutanei).
    Sono nati così i cinque soins Chanel Précision Ultra Correction Line Repair, una linea di prodotti ultra performanti che trattano le rughe all'origine riducendole fino al 33% in tre mesi (e fino al 60% in sei): Creme Jour (euro 93,00); Creme Nuit (euro 98,00); Fluide Jour (euro 93,00); Serum (euro 102,00); Yeux (euro 58,00).

  • 2 4

    ANTI-ZUCCHERO, ANTI-ETÀ

    È rivoluzionaria la formula di Lineless Anti-Sugar Serum, messa a punto dal Dr. Brandt, uno dei padri della cosmeceutica. Contiene una combinazione innovativa di ingredienti esclusivi che agiscono sulla glicazione, cioè l'effetto nocivo, ancora poco conosciuto in ambito cosmetico, che lo zucchero causa alla pelle. Perché? Altera il collagene e l'elastina e rende l'epidermide più arida, fragile, facilmente esposta alle rughe e al rilassamento. Lineless Anti-Sugar Serum si applica mattina e sera sulla pelle perfettamente pulita, prima di procedere con il trattamento idratante abituale.

    Dr Brand Lineless Anti-Sugar Serum, euro 90,00. In vendita da Sephora.

  • 3 4

    RISERVATO ALLE INTENDITRICI

    È made in U.S.A la marca più ricercata dalle super esperte del ringiovanimento. Frutto dell'esperienza del Dottor Sheldon R. Pinnell, considerato il padre degli antiossidanti, SkinCeuticals vanta anni di approfondite ricerche scientifiche e la formulazione di prodotti d'avanguardia per combattere l'aging cutaneo.

    A.G.E. Interrupter è un trattamento viso in grado di ridurre la perdita di elasticità e densità cutanea causata dalla Glicazione, uno dei processi di invecchiamento (si manifesta nella pelle quando il glucosio trasportato dai vasi sanguigni attacca le fibre di collagene ed elastina formando prodotti avanzati della Glicazione o Advanced Glycation End-products, detti A.G.E.). La formula, infatti, contiene il 4% di blueberry extract (estratto di mirtillo), 30%Proxylane, e lo 0,2% di Phytosphingosine che, associati, ritardano il processo di Glicazione e correggono i segni più gravi di invecchiamento nella pelle matura.

    Skinceuticals A.G.E. Interrupter euro 145,00. In vendita in farmacie selezionate, spa e medi-spa
    INFO: www.skinceuticals.it .

  • 4 4

    DUE TEXTURE: PREVENZIONE MIRATA

    AvantAge Jeunesse Linea Réponse Jeunesse di Matis è il trattamento preventivo indispensabile per le pelli dai 25 ai 40-45 anni. Declinato in due texture per rispondere alle esigenze cutanee specifiche: una crema corposa e avvolgente per pelli normali e secche, una crema-gel leggera e fondente per pelli normali e miste. Contiene due nuovi complessi ad alta performance associati: il Complèxe Longévité (composto da due estratti naturali, riso e tralcio di vite), agisce contro la superattività cellulare causata da aggressioni esterne, stress e stile di vita, attivando la sintesi delle proteine della longevità (sirtuine); il Complèxe Protecteur (composto da una miscela di peptidi) contrasta il fenomeno dell'ossidazione e della glicazione, meccanismi implicati nel processo d'invecchiamento cutaneo, rallentando la progressiva perdita di elasticità delle fibre di collagene ed elastina e limitando l'azione dei radicali liberi.

    AvantAge Jeunesse Linea Réponse Jeunesse di Matis, euro 68,00.
    INFO: numero verde 800.285.501

    www.matis-paris.it.

/5

Le nuove formule anti età puntano sulla ricerca scientifica avanzata e vanno a monte del "sintomo" (l'invecchiamento della pelle). Scoprendo così come intervenire per contrastare il più grande nemico delle rughe: lo zucchero.

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te