Gli snellenti su misura 

Non sempre seguire una dieta è il modo giusto per dimagrire. Anzi, in certi casi è addirittura inutile o sbagliato. Come capita, per esempio, quando si vogliono eliminare centimetri solo dal girovita o si desidera rimodellare i fianchi senza togliere volume al seno. La
soluzione? È in questa miniguida alla linea perfetta

di Silvia Verratti  - 03 Maggio 2007

Non sempre seguire una dieta è il modo giusto per dimagrire. Anzi, in certi casi è addirittura inutile o sbagliato. Come capita, per esempio, quando si vogliono eliminare centimetri solo dal girovita o si desidera rimodellare i fianchi senza togliere volume al seno. La soluzione? È in questa miniguida alla linea perfetta

Che cos'è

Issima Body Secret Ice Lift Body Treatment di Guerlain (57 euro).

Il bersaglio

È adatto per tutto il corpo, ma va particolarmente bene per le zone come le braccia, dove si vuole vedere un risultato subito. Infatti, questo gel raffredda la pelle e ha un effetto lifting istantaneo.

La formula

Il prodotto contiene oro puro unito a una rara alga marina, un mix che agisce sull'aspetto della pelle, rendendola luminosa. E poi, è ricco di caffeina, snellente, di estratti di ginkgo biloba, utili per la circolazione, e di agenti tensori.

La sensazione

Il gel è leggero e non appiccica. Quindi, si può stendere sulla pelle con estrema facilità. È molto rinfrescante, ma se si vuole un effetto freddo ancora più intenso, basta applicarlo subito dopo un bagno caldo.

Che cos'è

Perfect Body Cerotti ad Azione Snellente di Sauber (22,50 euro).

Il bersaglio

Date le piccole dimensioni, i cerotti sono particolarmente indicati per la vita, i glutei, la pancia e la parte alta delle cosce. Si applicano sulla pelle pulita e agiscono per 24 ore.

La formula

In ogni cerotto c'è un mix di sostanze attive snellenti. In particolare, estratto di alga bruna, ricco di iodio dalle proprietà snellenti, tè verde, che combatte la ritenzione idrica, e caffeina, utile per sciogliere i grassi.

La sensazione

Il cerotto transdermico è il modo più pigro per prendersi cura di sé. Invisibile, si può applicare dove si preferisce. Non dà fastidio e non arrossa la pelle. L'unico inconveniente è che ci si può dimenticare di averlo. E, quindi, di cambiarlo.

Che cos'è

Drain Intense Peel Expert Corps Minceur di Biotherm (43 euro).

Il bersaglio

Agisce sulla microcircolazione, eliminando i ristagni di liquidi che appesantiscono la silhouette. E, grazie al suo effetto peeling, è perfetto per rimodellare in breve tempo fianchi, glutei e gambe.

La formula

La crema è ricca di sostanze attive vegetali. I sali di rutina e la caffeina stimolano la lipolisi, cioè l'eliminazione dei grassi. Il rusco favorisce la microcircolazione. L'acido glicolico e quello salicilico esfoliano delicatamente la pelle.

La sensazione

La prima cosa che si nota di questa crema è il gradevole profumo agrumato. Ma anche la consistenza è piacevolissima: leggera e soffice, sembra quasi uno yogurt. Va applicata la mattina massaggiandola dal basso verso l'alto.

Che cos'è

Hydra + Raffirmissant Summer Skin di Roc (16 euro).

Il bersaglio

È ideale per migliorare la pelle poco tonica. Non solo la rassoda, ma le regala anche un'abbronzatura progressiva che, per effetto ottico, fa sembrare la silhouette più sottile e l'epidermide più compatta.

La formula

Il fluido contiene glicerina e vitamina E, per idratare la pelle. Polimeri del grano, per rassodarla in profondità e, grazie all'effetto tensore di queste sostanze, distenderla superficialmente. E una piccola dose di autoabbronzante, per dare colore.

La sensazione

Il requisito maggiore del cosmetico è che, pur essendo un autoabbronzante, si può usare tranquillamente su tutto il corpo o solo su certe zone senza il timore di macchiare la pelle. Infatti, il colore compare poco per giorno, quindi si sfuma in modo naturale e non crea aloni.

Che cos'è

Pre-Sport Snellente Tonificante di Collistar Sporting (26 euro).

Il bersaglio

È studiato per potenziare le proprietà snellenti di sport e ginnastica. Grazie al suo effetto termico, prepara il corpo all'attività fisica e permette di bruciare i grassi più rapidamente.

La formula

L'ingrediente principale è la vitamina PP che, incapsulata in liposomi, stimola la microcircolazione. C'è anche un composto vegetale che agisce sugli accumuli di grasso, e un mix di oli essenziali dal profumo rinvigorente.

La sensazione

Benché sia un prodotto da sportivi (può usarla anche lui), non ha nulla a che fare con le classiche pomate scaldamuscoli. Anzi, ha una consistenza leggera e si assorbe subito. E, in più, resiste all'acqua: è efficace anche se si suda molto.

Che cos'è

Body Tonic Roll-On Effetto Snellente di Garnier (13 euro).

Il bersaglio

È perfetto per affinare il girovita. La sua particolarità, infatti, è il rullo a lamelle morbide che si trova sopra il beccuccio che eroga il prodotto. Prima serve per stendere il gel, poi, per massaggiare la zona.

La formula

Le sostanze presenti nel prodotto sono molte. Tra queste, caffeina, che accelera il metabolismo, agrumi, che drenano i liquidi, canfora, che raffredda i tessuti, tè verde, che stimola e soia, che tonifica.

La sensazione

Quando si usa questo fluido si ha subito la sensazione di fare davvero qualcosa per il proprio corpo. Il tappo roll-on, infatti, trasforma anche la più inesperta in un'abile massaggiatrice.

Donna moderna consiglia

Se, oltre a snellire, vuoi rendere la tua pelle soda e compatta, versa nell'acqua del bagno un quarto di litro di aceto di mele. È ricco di microelementi tonificanti.

Che cos'è

Sculpt Up Gel Fondente Effetto Guaina Rimodellante di L'Oréal (9,50 euro).

Il bersaglio

È ottima, in particolare, per rimodellare i glutei. Ma non si limita a un'azione snellente: permette anche di risollevarli grazie a un effetto guaina immediato.

La formula

Nel gel c'è uno speciale complesso fitotensore, chiamato Pro-tensyl, formato da un mix di polimeri tensori e di alghe brune e silice, che forma una sorta di reticolo di sostegno sulla pelle.

La sensazione

La prima impressione, quando si applica questo gel cremoso, è che la pelle diventi immediatamente liscia come seta. Poi, appena il prodotto asciuga, si sente effettivamente una sensazione di sostegno, come quando si indossa un collant.

Che cos'è

Crème Masvelt Multi-Réductrice di Clarins (45 euro).

Il bersaglio

È il prodotto giusto per combattere gli accumuli di grasso di vecchia data. Pur non essendo grassa, infatti, fa scivolare bene le mani sulla pelle e consente di massaggiare anche a lungo le zone da snellire.

La formula

Il prodotto associa vari principi attivi complementari tra loro, che agiscono in sinergia. Tra questi, un complesso vegetale snellente, la keratolina, che leviga la pelle, e un estratto di bambù, dalle proprietà rassodanti.

La sensazione

È una crema soffice e leggera, dal lieve profumo di fiori. Da massaggiare è piacevole, perché non appiccica e non unge: appena finito di stenderla, ci si può vestire senza problemi.

Che cos'è

Crema Snellente Modellante Dr. Taffi (22 euro).

Il bersaglio

È ideale, in particolare, per le gambe. Per rendere ancora più completa l'azione, la crema va applicata partendo dalle caviglie e risalendo fino alle cosce e poi sui fianchi.

La formula

La formula è un mix di sostanze naturali che agiscono sia sui depositi adiposi, sia sulla ritenzione di liquidi. Contiene edera, centella asiatica, ippocastano e, in più, liposomi di soia, che aumentano l'elasticità cutanea.

La sensazione

Il profumo della crema sembra quello della scorzetta di arancia candita: sentirlo sulla pelle è un vero piacere. Anche la consistenza della crema è gradevole, perché è abbastanza compatta, non cola e si applica facilmente.

Che cos'è

Gel Snellente Total Body di Somatoline Cosmetic (44 euro).

Il bersaglio

Girovita e cosce sono le parti dove il prodotto funziona meglio. Ma va benissimo anche per affinare le zone dove la pelle è particolarmente poco tonica, come l'interno delle cosce e la parte interna delle braccia.

La formula

Nel prodotto ci sono estratto di cacao, che aiuta le cellule adipose a svuotarsi dei grassi, L-carnitina, che li consuma, e l'estratto di una pianta, la kigelia africana, che aumenta il tono della pelle.

La sensazione

Il prodotto è in gel ma, appena si inizia a massaggiarlo sulla pelle, diventa quasi acquoso ed è super rinfrescante. Una sensazione che è accentuata dall'aroma di mentolo che rimane sul corpo.

Che cos'è

Alga Peel Bagnodoccia  Scrub Cell-Plus di Bios Line (12,50 euro).

Il bersaglio

È utile per tutto il corpo e permette di potenziare l'efficacia dei trattamenti snellenti. Quando si esfolia la pelle, infatti, si eliminano le cellule morte che formano una sorta di barriera superficiale. Così, la pelle assorbe meglio i principi attivi.

La formula

Contiene un'alta concentrazione di alghe azzurre della Bretagna che, ricche di iodio come sono, aiutano a bruciare i grassi. Ed estratti di centella asiatica, utili per la circolazione. In più, è arricchita da polvere di pomice marina, per esfoliare.

La sensazione

Massaggiandolo sulla pelle bagnata, forma una schiuma morbida dal leggero profumo ozonato. E, pur detergendo a fondo la pelle, la lascia morbida e vellutata.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/gli-snellenti-su-misura$$$Gli snellenti su misura
Mi Piace
Tweet