L’idratazione su misura per ogni età

Credits: Corbis
1 10

A 20 ANNI

Leggero, quasi impalpabile, l’idratante a questa età è sempre una buona abitudine, anche se hai la pelle grassa. «L’eccessiva produzione di sebo altera il film idrolipidico che protegge la cute» dice la dermatologa Magda Bemontesi. «Ma fornendo un ulteriore apporto di acqua, l’equilibrio si ristabilisce».

Indecisa sulla scelta? «Gli ingredienti più adatti sono acqua, glicerina, vitamine, come la C e la E» dice Cinzia Ventrice, cosmetologa dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma.

Il consiglio in più. Se vuoi anche uniformare il colorito, prova le BB o CC cream. Ce ne sono specifiche per le pelli teen: arricchite con acido salicilico, dall’azione astringente, tengono sotto controllo la zona a T, evitando che diventi lucida.

/5

Se vuoi una pelle liscia devi dissetarla. Dalla semplice glicerina all’acido ialuronico scopri, età per età, l’ingrediente più adatto alle tue esigenze

Non sono le rughe a preoccupare maggiormente noi donne. Gli inestetismi più odiati sono rossore, discromie e perdita di luminosità

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te