Il profumo (dolce e sexy) dell’inverno

  • 1 9
    Credits: Mda

    1. Civettuolo Quando i grani di pepe rosa si mescolano con la pera d'Anjou e la peonia fucsia il risultato è un'eau de parfum irresistibile. (Lola di Marc Jacobs, da 75 euro).  
    2. Seducente Una fragranza che è come un mazzo di fiori rari: rosa bulgara, mughetto, lillà, fresia e gelsomino, esaltati dall'accordo "chypre" di patchouli e muschio. L'effetto è molto sofisticato (Idylle di Guerlain, da 57,50 euro).  
    3. Voluttuoso Per chi cerca un profumo pieno di contrasti, insolito, questa è la risposta: abbina il sensuale ylang alla femminilissima magnolia, alle le note legnose più maschili (Wanted di Helena Rubinstein, da 45 euro).  
    4.Vibrante Può un'eau de toilette essere delicata e inebriante? Sì, se nel bouquet ci sono le note fresche delle foglie di tè, quelle acidule degli agrumi, quelle dolci dei petali bianchi (gelsomino, fiori d'arancio e caprifoglio) e, tocco finale, quelle calde del legno di sandalo (Scarlett di Cacharel, da 35 euro).

  • 2 9
    Credits: Mda

    1. Magnetico L'elisir è un profumo prezioso e intenso. Questo lo è in modo particolare: nel suo bouquet spiccano la liquirizia, la mandorla amara e l'anice stellato, e si vaporizza con l'apposita "poire" (Hypnotic Poison Elixir di Dior, da 63,35 euro).
    2. Sensuale In testa la rosa e il geranio, nel cuore l'iris e nel fondo i legni, la vaniglia e il patchouli: un mix davvero intenso (Essence de Patchouli di Alyssa Ashley, da 27 euro).  
    3. Carismatico Quest'eau de parfum maschile è perfetta per le donne che amano le note frizzanti (contiene pompelmo, arancia e shiso, pianta asiatica dall'aroma di menta) e calde dei legni (Terre d'Hermès, 78 euro).  
    4. Ammaliante "Shakerate" polpa di pera, zenzero e assoluto di zafferano. Aggiungete rosa lokoum e patchouli e otterrete una fragranza indimenticabile (Idole d'Armani, da 49,50 euro).

  • 3 9
    Credits: Mda

    1. ConturbanteOli essenziali di fragola selvatica, foglie di violetta e petali di gelsomino esaltati da un tocco cremoso di muschio: impossibile resistere a quest'eau de parfum... (Daisy Silver Edition di Marc Jacobs, 90 euro).  
    2. Inconfondibile "Un profumo per donna, dall'odore di donna": parola di Mademoiselle Chanel. La storica fragranza, la prima ad avvicinare nel bouquet due fiori (la rosa di maggio e il gelsomino di Grasse) è in una versione nuova: un vaporizzatore ricaricabile (Chanel n° 5, 76 euro).  
    3. Glamourous Cercate un profumo impertinente ed energizzante? L'avete trovato: sa di lavanda e mandarino, mughetto e giaggiolo, ambra grigia e muschi (Jil di Jil Sander, da 50 euro).  
    4. Charmant Galbano (pianta usata anche come incenso), amaretto e vetiver: è il mix giusto per chi preferisce fragranze che non passano inosservate (Vivara Black Edition di Emilio Pucci, 71 euro).

  • 4 9
    Credits: Mda

    1. Sofisticato Ci sono accordi che, quando li senti, ti accorgi subito che sono magici. Come quello che combina la delicatezza fruttata della rosa e l'aroma di cuoio dell'osmanto, fiore cinese raro e delicato (Flora di Gucci, da 50 euro).  
    2. Vivace Chi ama le fragranze orientali impazzirà per questa, dominata dall'assoluta di legno di cedro Atlas addolcito da note cremose, lattee, mielate e fruttate (Féminité du Bois di Serge Lutens, 82 euro).  
    3. Romantico Vaporizzare quest'eau de parfum è come fare un bagno nei petali di rosa. Quella bulgara, combinata con la peonia, il giglio e il lychee (Rose The One di Dolce&Gabbana, da 44 euro).  
    4. Malizioso L'aroma avvolgente delle foglie verdi di patchouli indonesiano, quello sensuale della fava tonka, quello dolcissimo del fiore d'osmanthus (sa di miele) si "incontrano" in un profumo deciso e sexy (Hypnôse Senses di Lancôme, da 42 euro).

  • 5 9
    Credits: La Presse

    Audrey Tautou, testimonial di Chanel

  • 6 9
    Credits: La Presse

    Demi Moore, testimonial di Wanted di Helena Rubinstein

  • 7 9
    Credits: La Presse

    Kasia Smutniak, testimonial di Idole d'Armani

  • 8 9
    Credits: La Presse

    Scarlett Johansson, testimonial di Rose The One di Dolce & Gabbana

  • 9 9
    Credits: La Presse

    Monica Bellucci, testimonial di Hypnotic Poison Elixir di Dior

/5

C'è la fragranza che mescola note dolci e acidule. Quella che combina la freschezza della menta al calore del legno di sandalo. E l'eau de parfum che fa "incontrare" la pera, lo zenzero e lo zafferano. Molte hanno accordi insoliti, qualcuna resiste al passar del tempo, tutte sono pensate per donne speciali e molto femminili. Come le cinque testimonial che vedete qui

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te