LATO B: se cade giù, tu puoi tirarlo su

  • 1 10
    Credits: Twinpics

    La notizia è consolatoria: sulla copertina della rivista americana Complex, per errore, è apparsa una foto non ritoccata che mostra Kim Kardashian, modella sexy (è apparsa anche su Plaboy), divetta tv e inseparabile amica di Paris Hilton, con la pelle non proprio levigata. Segno che anche le celeb devono vedersela con la buccia d'arancia.

    Sapete di chi è il fondoschiena super tonico nella foto? Di Manuela Arcuri, 1 metro e 71 per 55 chili

  • 2 10
    Credits: Twinpics

    Se sulle riviste basta il ritocchino computerizzato, nella vita reale contro i cuscinetti servono soprattutto le buone abitudini: corretta alimentazione, regolare attività fisica e costanti attenzioni anticellulite.

    nella foto: Elisabetta Canalis, 1 metro e 70 per 50 chili, sfida la gravità.

  • 3 10
    Credits: Lapresse

    «A parte i cosmetici snellenti e bruciagrasso, la novità sono quelli effetto lifting, formulati per agire anche contro il rilassamento dei tessuti: gli accumuli di grasso, infatti, con il passare del tempo deteriorano le fibre di elastina indispensabili per avere una pelle tonica ed elastica» spiega Marina Romagnoli, dermatologa.

    nella foto: Lola Ponce, 1 metro e 74 per 57 chili, tocca la perfezione.

  • 4 10
    Credits: Lapresse

    Naturalmente, nei casi in cui la cellulite è più avanzata, serve un intervento urto. «La tecnologia più innovativa è il Thermage, un lifting non chirurgico che dà risultati visibili e immediati anche su tutto il corpo» dice l'esperta. «Con un manipolo che emette energia a radiofrequenza si trasmette calore al derma per aumentare la produzione di collagene, distendere i tessuti, riempiendo i buchini della cellulite». Occorre un unico trattamento che costa circa 2.500 euro. Ma il risultato migliora nel tempo e dura un paio di anni. Per informazioni, www.gistitalia.org.  

    nella foto: Michelle Hunziker, 1 metro e 69  per 52 chili, punta al sodo.

  • 5 10
    Credits: Luca Donato

    Se la cellulite risulta dura serve un prodotto concentrato da fare penetrare bene con un massaggio. Meglio se realizzato con una spazzolina ad hoc (Capsule super concentrate di Collistar, 44 euro).

  • 6 10
    Credits: Luca Donato

    Di notte la pelle è più ricettiva ai trattamenti. E, per una cura urto, alla crema rimodellante potete abbinare gli integratori a base di fucus e tè verde che riducono gli accumuli di grasso (Dual System snellente notte di Matt, 22,45 euro).

  • 7 10
    Credits: Luca Donato

    Quando la cellulite si accompagna a senso di pesantezza alle gambe, preferite un prodotto che stimoli il microcircolo. Questo combina la caffeina a ben 8 piante drenanti e tonificanti (Lift Minceur Haute Définiton di Clarins, 46 euro).

  • 8 10
    Credits: Luca Donato

    Estratto di menta, burri di karité e di cacao, olio di lino: questa crema lascia la pelle levigata ed elastica. È perfetta dopo l'allenamento perché nutre i tessuti ed energizza (Burrocorpo Latte e Menta di Planter's, 14 euro).

  • 9 10

    Grazie alla doppia intensità, i rulli da massaggio fanno una frizione delicata su ginocchia e polpacci, più vigorosa su fianchi e glutei. Il siero contiene caffeina, drenante, e pro-elastina, rassodante (Lifting Pro, Perfect Slim di L'Oréal, 19 euro).

  • 10 10

    Durante una dieta i glutei si svuotano: questa crema gel li arrotonda grazie al volufiline. Estratto dalla gardenia asiatica, stimola la proteina che aumenta il volume dello strato adiposo sottocutaneo (Volumizzante glutei di Pupa, 39 euro).

/5

Cosce, fianchi e glutei: qui

si concentrano i cuscinetti.

Da sciogliere con i cosmetici drenanti e ridisegnare

con le novità effetto lifting

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te