Maria Laura punta su uno stile sofisticato 

La lettrice di questa settimana è una ragazza curiosa e allegra. Che, di tanto in tanto, adora dare svolte decisive alla sua vita. Ora è arrivato il momento di cambiare look. Completamente

di Susanna Macchia  - 09 Febbraio 2006

Maria Laura è proprio una ragazza positiva. È ottimista, vivace e ha sempre voglia di scherzare. Questa caratteristica è emersa da subito. Da  quando, cioè, nelle prime ore della mattina, ha telefonato dal raccordo anulare di Roma, annunciandoci che, a causa del traffico, avrebbe perso l’aereo che Donna Moderna le aveva prenotato. Quattro ore più tardi e svariate telefonate dopo, Maria Laura è riuscita ad arrivare negli studi fotografici della redazione. Sorridente e rilassata come se non fosse successo nulla. Qual è il segreto di tanto buonumore? «Sono felice della mia vita. Ho una famiglia che adoro, un amore che va a gonfie vele e tanti amici che mi vogliono bene. Cosa desiderare di più?». Un cambiamento di look, le hanno risposto in coro i nostri esperti di immagine. «In effetti, i mutamenti mi piacciono molto» ha confermato la lettrice.

«Ma, avendo un carattere impetuoso (sono nata sotto il segno del Leone), li devo affrontare senza rifletterci troppo». Affare fatto. A meditare sul suo cambiamento ci pensa Cristian Sinopoli, hair stylist per Compagnia della Bellezza. Per lei propone un taglio (si chiama Ametista) che gioca su dei volumi diversi: un po’ più corti nella parte di sotto e più lunghi nella zona superiore. «Il tutto completato da una frangia sfilata, che mette in evidenza lo sguardo. E da colpi di luce ramati, che danno movimento alla pettinatura». Lei accetta con entusiasmo. E, tra una passata di forbici e un colpo di phon, chiacchiera amabilmente con tutti, come si trovasse tra amiche, dal suo parrucchiere di fiducia, in un pomeriggio come un altro. Così ci racconta della sua passione calcistica per la Roma, per la musica (canta per hobby con un gruppo di amici) e per la danza (adora ballare la salsa). E ci confida il suo sogno: «Se vincessi alla lotteria, partirei subito per fare il giro del mondo, senza neanche preparare una valigia». Che ragazza coraggiosa. E questo è stato anche il commento delle sue amiche quando, al ritorno a Roma, l’hanno vista con la nuova pettinatura: così corta e moderna. Ma forse il commento più apprezzato, è stato quello del suo fidanzato Alessandro. Che, con un sorriso grande e un abbraccio forte, le ha sussurato: «Sei bellissima».

Maria Laura Ferrara

36 anni di Roma

Impiegata in una società di assicurazioni, Maria Laura è una ragazza grintosa e piena di interessi. Adora la musica, il calcio e le due ruote. «Sono un maschiaccio» dice di sé, scherzando. Ma, in realtà, ha anche molte altre passioni più "femminili", come il découpage e la cucina. «So preparare una crostata di frutta buonissima» rivela. Capelli lunghi e zero trucco, oggi è qui per ribaltare la situazione.

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/maria-laura-punta-su-uno-stile-sofisticato$$$Maria Laura punta su uno stile sofisticato
Mi Piace
Tweet