Meghan Markle: la beauty routine di un’attrice californiana a Palazzo

Credits: Getty Images
/5

L'ex attrice di Suits è già stata eletta icona di stile superando la futura cognata Kate Middleton. Meghan, da sempre impegnata in progetti umanitari e di beneficenza, fissata la data delle nozze con il principe Harry, scommette sul suo natural look, le lentiggini e il sorriso smagliante

Forse non sapremo mai come ha fatto a conquistare Harry, lo scapolo d'oro di Kensington Palace - se sia stato il suo sorriso, lo sguardo dolce, i lunghi capelli scuri o il suo fisico stratosferico - ma oggi possiamo scoprire qualcosa in più in merito ai suoi segreti di bellezza. Chissà, forse seguendoli, troveremo anche noi l'ultimo dei principi azzurri! Naturalmente stiamo parlando della bella Meghan Markle, l'ormai ex attrice di Suits. Già, perché da quando la coppia ha ufficializzato davanti al mondo intero il fidanzamento non si parla d’altro e il loro è senza dubbio il matrimonio più atteso del 2018.

Look: trucco minimal e capelli easy chic 

Meghan Markle è già molto amata e ammirata per il suo stile sempre curato, il make up semplice, glowing e mai troppo appariscente, oltre che per il fisico da modella e l’innata eleganza. Il suo make up quotidiano è all'insegna di una bellezza minimal e naturale, quasi completamente nude, fatta di correttore, mascara, matita marrone, burrocacao e un tocco di blush. Il tutto applicato in soli 5 minuti: una "Five minute face", ha rivelato in una delle ultime interviste prima di lasciare la serie che le ha regalato il successo. Ci crediamo? Sì, perché Meghan Markle non è Kate Middleton. Meghan è davvero una di noi. Una finita a Palazzo quasi per caso. Una con un corpo e un cervello. Una che non ha studiato da 'principessa' tutta la vita.

La sua grinta e il suo entusiasmo li sta già dimostrando: la futura duchessa di Sussex, questo il titolo una volta sposata, appare già molto disinvolta, sicura di sè e della sua bellezza (oltre che del suo ruolo) di fronte ai sudditi, tanto da presentarsi con un look molto easy e la lunga chioma legata in un knot decisamente messy. Una caduta di stile? Assolutamente no, un nuovo atteggiamento. Che piace molto.

  • 1 14
    Credits: Getty Images
  • 2 14
    Credits: Getty Images
  • 3 14
    Credits: Getty Images
  • 4 14
    Credits: Getty Images
  • 5 14
    Credits: Getty Images
  • 6 14
    Credits: Getty Images
  • 7 14
    Credits: Getty Images
  • 8 14
    Credits: Getty Images
  • 9 14
    Credits: Getty Images
  • 10 14
    Credits: Getty Images
  • 11 14
    Credits: Getty Images
  • 12 14
    Credits: Getty Images
  • 13 14
    Credits: Getty Images
  • 14 14
    Credits: Getty Images

I segreti di bellezza di Meghan Markle

Ecco allora i segreti di bellezza della promessa sposa di Harry - rubati dal backstage della serie Suits, dove Meghan ha imparato i trucchi del mestiere dalla makeup artist Kayleen McAdams - sempre fedele a se stessa, dal gusto ben definito, raffinata ma molto più sensuale e glamour di Kate: pensate che negli ultimi mesi il suo color cioccolato fondente è stato uno dei più richiesti nei saloni di hairstylist del Regno Unito (e non solo)! Meghan utilizza un olio levigante a base di macadamia e avocado che mantiene i capelli elastici e lucenti senza effetto crespo e soprattutto che "profuma di vacanza e rende i capelli morbidissimi e lucenti. Non ne ho mai abbastanza" dice.

La beauty routine di una (quasi) principessa

Meghan non ama il fondotinta: "Mi piace usare solo il correttore e un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio, un trucco che ho imparato sul set", ha raccontato in un’intervista. Usa infatti un primer che le permette di uniformare senza coprire le sue lentiggini, che adora sfoggiare. Solo quando ha bisogno di una copertura più intensa, sceglie di utilizzare un fondotinta in crema.

Per quanto riguarda invece lo skin care, l'ex attrice ha ammesso di non poter rinunciare al siero e di usare, una volta alla settimana, un esfoliante a base di crusca di riso (ricca di antiossidanti) e papaya, per far risaltare la naturale brillantezza della pelle.

I prodotti che non mancano mai nel suo beauty case? Il correttore illuminante, il mascara e il blush. Un velo di balsamo labbra che garantisca anche protezione contro gli UV e il gioco è fatto - pensate che si tratta dello stesso trattamento utilizzato quotidianamente da Angelina Jolie e Monica Bellucci! Quando sceglie il rossetto opta per nuance nude, in particolare per un lipstick rosa taupe opaco con pigmenti 3D che danno l’illusione ottica di labbra più piene, voluminose e soffici. Per mostrare il brillante che Harry le ha regalato la manicure deve essere impeccabile: lo smalto preferito da Meghan Markle si chiama Ballet Slippers, uno smalto color cipria dal finish chic ma naturale.

Ognuno ha il suo cosmetico-feticcio e Meghan non esce di casa senza la sua boccetta di Tea tree oil: "Non posso vivere senza, è la mia ancora di salvezza" ha ammesso. "In caso di punture di insetti, mal di gola o segni di stanchezza è perfetto".

Cosa fa Meghan Markle per stare in forma?

Per tenersi in forma, Meghan pratica tutti i giorni yoga: "Regala un sacco di benefici. Migliora la flessibilità e rafforza i muscoli. Accresce la felicità, influisce sulla componente mentale e al tempo stesso rilassa, facendo diminuire l’ansia e favorendo il sonno". Ma oltre allo sport, la futura Duchessa beve tanta acqua e segue da sempre un’alimentazione equilibrata: “Faccio scorte di pesce e verdure, ma sono anche una buongustaia. Cerco di controllarmi durante la settimana, ma mi concedo qualche sgarro durante il weekend".

Che dire: incominciamo a mettere in pratica qualche suo consiglio?

Scelti per te