Novità in profumeria

  • 1 4

    ALTO IMPATTO SEDUTTIVO. Una crema da stendere sul corpo quando si prevede una notte bollente: e non stiamo alludendo al clima. Agent Provocateur Crème d'Amour contiene ingredienti naturali stimolanti, nel senso che (sostengono i suoi creatori) hanno un effetto afrodisiaco. Quali sono? Damiana, ginseng, orchidea ed estratto di cacao: e si sa che il cioccolato aumenta la produzione di betaendorfine, le cosiddette molecole del piacere. Senza contare l'effetto che provoca sui sensi la lieve fragranza: sono le stesse note, più discrete, del super sexy Signature, uno dei due profumi della Griffe che, ricordiamo, è stata creata da Joseph Corré, figlio di Vivienne Westwood, e Serena Rees nel 1994. La texture è morbidissima e piacevole al tatto: sia per chi la stende sul corpo sia per qualsiasi altra persona ne venga a contatto, dopo (150 ml, euro 55).

  • 2 4

    MORBIDEZZA TUTTO IL GIORNO. Una nuova tecnologia idratante che permette alla pelle di adattarsi: al calore del deserto, al vento dell'alta quota, al secco, all'umido... Clinique ha messo a punto un gel leggerissimo, che penetra subito in profondità e mantiene il corretto tasso idrico per ben 12 ore: Moisture Surge Extended Thirst Relief. Contiene sorbitolo e trealosio, derivati dagli zuccheri che migliorano le capacità naturale di autoidratazione dell?epidermide, acido ialuronico, urea, estratti di betulla e di cardo e tanti altri preziosi ingredienti che fanno di questa specialità il prodotto ideale per l?estate (vaso 50 ml, euro 47).

  • 3 4

    ATTREZZI GLAM. Marc Jacobs, dopo il grande successo del suo profumo sul tema della violetta, Daisy, ha creato per Sephora una serie di prodotti che stanno seducendo ragazze di tutte le età. Oltre alle candele, a un lussuoso ?vanity case?, a un trio di borsettine multi uso, ecco la Pochette di pennelli Daisy Marc Jacobs, rifinita con margherite in pelle impunturata. Dentro, cinque strumenti per il maquillage dal manico bianco perla con la ghiera dorata. C'è tutto, il pennellone per la cipria, quello piatto per stendere il blush, il super sottile per le sopracciglia, il classico per l'ombretto, il medio per stendere e stemperare e basta... Solo nelle profumerie Sephora (euro 45).

  • 4 4

    UNA MOUSSE FRESCA PER RISVEGLIARSI. Il mattino, specie nelle giornate più calde, iniziare la giornata è faticoso. Risulta facile, invece, se dopo la doccia si stende sul corpo un prodotto come  Kenzoki Bambù Gelato Fresco, di Kenzo, che grazie alla sua texture leggera e fresca risveglia i sensi e lo spirito. Ha la texture di una mousse sorbetto, un colore verde. Contiene estratto di visnaga vera per favorire la microcircolazione; estratto di baobab, idratante; infine acqua vegetale di bambù, ricca di oligoelementi e sali minerali. Se è vero che il buon giorno inizia dal mattino, ecco un modo per cominciare al meglio (euro 40).

/5

Una mousse sorbetto dopo bagno per iniziare la giornata al meglio anche quando fa caldissimo. E una crema afrodisiaca per affrontare notti torride anche quando c'è freschissimo... E ancora, per evitare di ritrovarsi la pelle secca, un gel super idratante da portare sempre con sé. E per chi sa truccarsi, o vuole imparare, un set di cinque pennelli ultra glam.  

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te