Come e quando applicare i fanghi anticellulite

  • 1 9
    Credits: Shutterstock

    I fanghi su cosce, glutei, pancia e fianchi svolgono una sorta di 'erosione' e in poche pose si riescono a ottenere benefici duraturi. Il tutto grazie alle loro proprietà e ai loro principi attivi. La maggior parte dei prodotti infatti è realizzato con olio di mais, di cocco o di mandorle in grado di idratare la pelle e renderla più elastica; paraffina liquida, una sostanza emolliente, argilla (con un grande potere astringente) e poi ancora sali minerali e caffeina per dare una sferzata al microcircolo. È infatti la cattiva circolazione, legata a stili di vita e abitudini troppo sedentarie ad essere la prima causa della cellulite.

  • 2 9

    Un trattamento sicuro, pratico ed efficace a base di ingredienti naturali, che aiutano a rimodellare la silhouette e a combattere gli inestetismi della cellulite. La sua straordinaria efficacia è affidata a un esclusivo mix di concentrato d’alghe, fitoestratti, oli essenziali e argilla miscelati con la preziosa Acqua Termale di Salsomaggiore.

    Il tutto è esaltato dall'elevato potere di scambio osmotico tipico del fango, che favorisce l’azione drenante e intensifica la funzionalità dei principi contenuti nel prodotto. La vera innovazione risiede nella sua formula a base di ingredienti naturali che aiutano a rimodellare la silhouette e combattere gli inestetismi della cellulite. Morbido e cremoso, il fango non cola e si stende con estrema facilità. Lo speciale guanto da massaggio, in omaggio nella confezione, ha un doppio utilizzo. Prima dell’applicazione del prodotto, stimola la microcircolazione sulle zone da trattare potenziando l’efficacia del trattamento. Dopo il tempo di posa, facilita la rimozione del fango.

    Collistar Fango d'Alghe Anticellulite

  • 3 9
    Credits: Shutterstock

    Ma come funzionano? Il fango è in grado di riscaldare la massa muscolare che, insieme al massaggio e alla pressione sui tessuti che avviene durante la stesura, favorisce l'attivazione del microcircolo.

  • 4 9

    Solo pochi minuti prima della doccia e solo poche applicazioni per attenuare i segni visibili di: cellulite visibile pizzicando la pelle, aspetto a buccia d’arancia sempre visibile, gonfiori e ritenzione idrica, adiposità localizzate, pelle poco tonica. Attivo subito: già dopo la prima applicazione l’aspetto delle zone trattate è più tonico. Sensazione di leggerezza sulle gambe grazie all’azione drenante immediata. Già dalle prime 2 settimane di trattamento gli inestetismi di cellulite e ritenzione idrica si attenuano. La pelle appare visibilmente più compatta ed il profilo gradualmente alleggerito.
    Fango Bianco Ultra-Rapido combatte gli inestetismi della cellulite grazie all’azione anti-accumulo data dalla caffeina che favorisce lo smaltimento dei grassi depositati nelle cellule adipose. L’argilla bianca purifica la pelle ed esercita un’azione occlusiva che facilita la penetrazione dei principi attivi contenuti nel trattamento. L’escina ha effetto rinforzante sulle pareti dei vasi capillari e aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso nei tessuti per un “effetto sgonfiante” progressivo. L’estratto di naturale di centella asiatica stimola la formazione di nuovo collagene per una pelle più compatta e tonica. L’estratto di Tè verde protegge i tessuti cutanei dai radicali liberi restituendo alla pelle un aspetto più giovane.

    Pupa, Fango Bianco Anticellulite Ultra-Rapido

  • 5 9
    Credits: Shutterstock

    Naturalmente se avete tempo e denaro da spendere l'ideale è sottoporsi a 'sedute' dall'estetista oppure in un centro termale. Ma anche il fai da te è utilissimo e in circolazione ci sono ottimi prodotti in grado di aiutarvi a neutralizzare (o almeno alleggerire) quella sensazione di buccia d'arancia che colpisce soprattutto noi donne.

    L'ideale è iniziare con una 'terapia urto' di tre volte alla settimana per 21 giorni, per poi passare a due volte alla settimana per altri 15 giorni e da lì in poi continuare con un mantenimento di una volta alla settimana per tutto l'anno. Sì, perché è inutile cercare di combattere la cellulite solo durante la stagione estiva!

  • 6 9

    Fango Ridensificante Multi-Intensivo estremamente efficace nel riattivare le funzioni vitali della pelle. I Fanghi di origine vulcanica venivano usati sin dall'antichità nella fangoterapia per dare sollievo alle varie problematiche della pelle. Può aiutare ad alleviare gli effetti della dermatite e delle smagliature inoltre la sua ricchezza in minerali aiuta a ridensificare e rigenerare naturalmente la densità della pelle, aiutandola a ricompattarsi. Gli oli essenziali di eucalipto, rosmarino, pompelmo riattivano la microcircolazione. questo trattamento aiuta a proteggere dai danni atmosferici e dai radicali e contribuisce a prevenire le smagliature. Dona nuova giovinezza e vitalità alla pelle matura sottoposta ai naturali cambiamenti ormonali legati al processo di invecchiamento e dallo stress ossidativo.

    Le Rituel Precieux Egyptien

  • 7 9
    Credits: Shutterstock

    Un ultimo consiglio: una volta spalmato il fango sulle zone interessate, rivestite gambe e fianchi da pellicola o strisce pulite di lino così da mantenere la temperatura costante per 20 minuti circa (anche se ci sono formule che agiscono in soli 5 minuti). Infine risciacquate il tutto prima con acqua calda, poi tiepida e solo in una fase finale fredda in modo da non causare uno shock termico alla vostra pelle.

    Cinque minuti di relax con le gambe leggermente sollevate (le potete appoggiare a un cuscino) sono d'obbligo!

  • 8 9

    La crema cosmetica contiene fitoestratti naturali di sambuco, ananas, cipresso ed edera. Per questo risulta molto efficace nel trattamento dermocosmetico degli inestetismi della cellulite, specialmente quando si presenta con forte ritenzione di liquidi, gonfiore e senso di pesantezza alle gambe. Iodase Fango Dren è anche consigliato per tutte le tipologie di pelli delicate con tendenza alla fragilità capillare.L’estratto di alghe, quando è usato con regolarità, aiuta a riattivare il metabolismo cutaneo favorendo così la delocalizzazione dei liquidi responsabili per la comparsa degli inestetismi della cellulite.

    Iodase Fango Dren

  • 9 9

    Fango naturale arricchito con alghe e biozolfo, la straordinaria sinergia di principi attivi mirati stimola la circolazione delle zone colpite dagli inestetismi della cellulite. La sua capacità drenante e lipolitica contribuisce ad eliminare i liquidi trattenuti nei tessuti riducendo gli accumuli adiposi. Sin dalle prime applicazioni la pelle appare più elastica e compatta, tonica e levigata. Riduce l'effetto a "buccia d'arancia".

    Tabiano, Fanghi alle Alghe e Biozolfo

/5

Pratici e semplici da utilizzare, durante la bella stagione diventano uno degli strumenti più validi per combattere la fastidiosa buccia d'arancia: poche applicazioni e la circonferenza cosce diminuisce e la pelle è più tonica

Solitamente formulati con una miscela di due o più elementi naturali base (come alghe, sali minerali, cacao o caffeina) in cui prevale la parte argillosa hanno una consistenza morbida e spalmabile: bastano una decina minuti di posa per ottenere risultati duraturi sulla fastidiosa buccia d'arancia.

Non solo. In poche settimane si assiste a una notevole diminuzione della circonferenza di fianchi e cosce (ma anche del punto vita se necessario), parti maggiormente sensibili alla perdita e all'aumento di peso così come alla ritenzione idrica.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te