Olio di cocco: benefici e utilizzi

Credits: Corbis
1 6

L'olio di cocco possiede davvero moltissime virtù nutritive ed emollienti, che lo rendono un perfetto alleato per la cura quotidiana delle pelli, soprattutto quelle sensibili che tendono a screpolarsi e arrossarsi facilmente con il caldo o per le temperature fredde dei mesi invernali. Utilizzare l'olio di cocco puro in piccole quantità per la cura quotidiana dell'epidermide di viso e corpo diventa in questo modo un rituale non solo di bellezza ma anche di benessere quotidiano.

Ecco quindi tutti gli utilizzi che puoi fare dell'olio ricavato dalla noce di cocco, Cocos nucifera, che in Sudamerica viene utilizzato moltissimo in cucina come condimento o per realizzare buonissimi dolci, perché considerato un alimento altamente nutritivo ed energizzante.

/5

È dotato di proprietà nutritive ed emollienti che lo rendono adatto alla cura della pelle sensibili sia al sole, sia alle rigide temperature invernali

L'olio di cocco ha davvero un'infinità di virtù in grado di regalare serenità e benessere alla nostra salute e alla nostra bellezza. Pensate che riesce a 'pensare' al nostro cuore, a una corretta funzione della tiroide, ad apportare benefici al cervello a rafforzare il sistema immunitario e infine a fornire un ottimo carburante all'organismo.
Non solo. L'olio di cocco ha anche un numero impressionante di altri usi e può sostituire decine di prodotti di bellezza e cura del corpo.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te