Pelle afro: i prodotti giusti

  • 1 4
    Credits: Corbis

    Il punto debole delle donne black? La pelle del corpo, che è poco liscia. Ma per renderla morbida bastano detergenti oleosi e scrub nutrienti. Da usare così

    «La pelle delle donne afro, soprattutto quella del corpo, è spesso ruvida e poco uniforme, sia nel colorito sia nella grana» dice Linda Gavioli dell'istituto di estetica BCM. «Questo accade perché è molto ricca di ghiandole sebacee e più oleosa».

  • 2 4
    Credits: Luca Donato

    Di conseguenza, per respirare, i pori si dilatano notevolmente e danno alla cute il tipico effetto a pelle d'oca. «Il modo migliore per avere un corpo liscio come il velluto è usare quotidianamente detergenti dalle texture cremose e a base di oli» consiglia l'esperta.

    Nutri Soft 24H Latte Vellutato Corpo Anti-Disidratazione di L'Oréal (5 euro) regala alle pelle una texture morbidissima.

  • 3 4
    Credits: Luca Donato

    Grazie alla loro particolare formulazione, questi prodotti favoriscono la riduzione e il controllo della produzione di sebo, assicurando alla pelle un aspetto morbido e setoso. «Gli oli più indicati per questo piccolo inestetismo delle donne black sono due: quello d'argan, che ha una potente azione anti età e nutritiva, e quello al germe di grano, che è un concentrato di vitamine e dà subito all'epidermide un aspetto più liscio e compatto» spiega l'estetista.

    Doccia Olio Emolliente dei Coloniali (14,50 euro) è il detergente ideale per le donne black.

  • 4 4
    Credits: Luca Donato

    Si possono mescolare ai normali detergenti o usare da soli e si applicano a pelle bagnata, sotto l'acqua calda. Due volte alla settimana, però, ci vuole uno scrub, insistendo bene sulle zone ruvide. I peeling più efficaci hanno grani molto fini e contengono piccole quantità di burro di karité che, grazie alle sue proprietà idratanti, dà alle pelle una morbidezza immediata.

    Scrub Esfoliante Rivitalizzante Defence Body di BioNike (25,50 euro) lascia la pelle idratata ed elastica.

/5

 

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te