Il sole ti ha macchiato la pelle? Scopri le nuove creme schiarenti e depigmentanti

  • 1 21
    Credits: Shutterstock

    Se al rientro dalle vacanze ti sei accorta di avere delle macchie scure sul viso potrebbe trattarsi di iperpigmentazione.

    L'iperpigmentazione si manifesta quando si produce melanina in eccesso in alcune zone della pelle e si presenta sotto forma di aree piatte e scure di pelle.

    Questa produzione in eccesso viene stimolata da una serie di fattori, ma i principali possono essere attribuiti all'esposizione al sole, ai fattori genetici, all'età e agli influssi ormonali.

    Oltre a consultare un buon dermatologo che ti saprà consigliare su come prevenirle ed evitarne la ricomparsa, puoi farti supportare da una vasta gamma di sieri, creme e concentrati per la pelle che svolgono un'azione sbiancante, uniformante del colorito e depigmentante.

    Nelle prossime pagine quelli selezionati da noi.

  • 2 21
    Credits: Estée Lauder

    Riduce drasticamente la presenza di macchie scure, macchie solari, imperfezioni e arrossamenti. Idrata e allevia la pelle e aiuta a interrompere il ciclo delle aggressioni quotidiane e delle irritazioni all’origine di iperpigmentazione e macchie cutanee.

    Rafforza inoltre la protezione della pelle contro i danni che potrebbero indurre la comparsa di macchie nel futuro. Della stessa linea anche il siero.

    Estée Lauder Even Skintone Correcting Creme

  • 3 21
    Credits: CAUDALIE

    Questo siero latteo esalta la luminosità dell’incarnato, corregge le macchie e ne previene la comparsa. La pelle ritrova così uniformità e splendore.

    Da applicare mattina e sera, su viso, collo e decolleté, prima del trattamento quotidiano. Può anche essere usato sotto la crema solare per un’abbronzatura senza difetti.

    CAUDALIE Vinoperfect siero illuminante anti-macchie

  • 4 21
    Credits: HELENA RUBINSTEIN

    Siero viso con associazione di molecole depigmentanti all’avanguardia da applicare mattina e/o sera sulla pelle perfettamente pulita evitando il contorno occhi.

    Sin dalla prima applicazione, la carnagione appare immediatamente illuminata e uniforme e la pelle è levigata.

    HELENA RUBINSTEIN Re-Plasty Laserist Serum

  • 5 21
    Credits: Clinique

    Il complesso contenuto nella formula di questo concentrato adatto a tutti i tipi di pelle, contribuisce a mimetizzare visibilmente le macchie scure dovute all'età, allo stress, all'esposizione solare e ad altri difetti cutanei.

    Aiuta inoltre a conservare un colorito uniforme e luminoso grazie a potenti antiossidanti.

    Clinique Even Better Clinical Concentré Siero antimacchie

  • 6 21
    Credits: Sisley Paris

    Trattamento anti-macchie intensivo ad applicazione localizzata che agisce sulla dimensione e sull'intensità di tutte le macchie qualsiasi sia l'età e la carnagione.

    Tra gli attivi presenti: esclusivo complesso schiarente brevettato Sisley per un'azione provata sulle macchie cutanee, estratto di fiore di Fico d'India e Acido Salicilico riconosciuti per la loro azione esfoliante delicata e Alpha-bisabololo di origine naturale, dalle propietà lenitive.

    Sisley Paris Concentré Correcteur Taches

  • 7 21
    Credits: Shiseido

    Una formula che cancella le macchie con la precisione di un trattamento laser. Un prodotto trasversale, da abbinare a qualunque linea di trattamento e che può essere usato anche durante l'esposizione al sole prima delle protezione solare.

    Agisce in modo specifico sia sulle macchie brune che sulle macchie solari, previene e riduce la formazione di macchie brune e regola la produzione di melanina.

    Shiseido Intensive Anti-Spot Serum

  • 8 21
    Credits: Filorga

    Agisce sulle macchie esistenti e previene quelle nuove, per un incarnato omogeneo e sublimato.

    In particolare l'estratto di luppolo regola la sintesi di melanina per ridurre visibilmente le macchie, un estratto vegetale protegge la pelle da quelle generate dallo stress ossidativo e una nuova generazione di vitamina C omogeneizza l'incarnato per una pelle più luminosa.

    Filorga Pigment Perfect Siero correttore di macchie

     

  • 9 21
    Credits: Rilastil

    Emulsione colorata dalla texture fluida e facilmente assorbibile specificamente studiata come trattamento ad azione uniformante l’incarnato.

    Con Tetrapeptide-30, che inibisce la sintesi di melanina, Vitamina PP che ne blocca la migrazione verso gli strati superficiali dell’epidermide e SPF 50+ che protegge la pelle dai raggi UV, svolge un’azione antimacchia completa. Il sistema filtrante con soli filtri fisici la rende adatta anche alle pelli più sensibili ed intolleranti ai filtri chimici.

    La formula è inoltre arricchita con DNA Sodico ad azione elasticizzante.

    Rilastil D-Clar Crema Depigmentante Uniformante

  • 10 21
    Credits: Uriage

    Fluido anti-macchie che assicura correzione, prevenzione e un colorito uniforme, da applicare su macchie diffuse di viso, collo e décolleté.

    Nel cuore della formula, l’associazione del Complesso Cx 20%, di AHA e dell’Acqua Termale di Uriage per idratare la pelle e correggerne le irregolarità.

    Inoltre, grazie al sistema di filtri UVA-UVB fornisce un'efficace protezione solare e contribuisce a ridurre il rischio di formazione di nuove macchie.

    Uriage Dépiderm Fluido Anti Macchie

  • 11 21
    Credits: CLARINS

    Macchie, discromie, zone d'ombra, segni dovuti all'acne, colorito spento, rossori, reazioni ai raggi solari… Questo innovativo siero antimacchie è in grado di correggere i difetti di pigmentazione in perfetta armonia con qualsiasi tipo di carnagione.

    CLARINS Mission Perfection Sérum

  • 12 21
    Credits: Pupa

    Attenua le discromie cutanee di viso e collo causate da invecchiamento, esposizione solare o da fattori ormonali. La pelle è più omogenea e uniforme, l’incarnato è più luminoso.

    Usato quotidianamente, dona risultati visibili e duraturi: di giorno sotto un trattamento protettivo, di notte da solo o sotto l’abituale trattamento.

    Pupa Siero Anti Macchia

  • 13 21
    Credits: IBC Pro White

    Mousse illuminante estremamente soffice e piacevole che rispetta il delicato equilibrio della pelle. L'azione schiarente è garantita dall'estratto di Uva Ursina e dall'estratto di Liquirizia, che inibisce l’attività della tirosinasi, un enzima responsabile della produzione di melanina.

    Da abbinare al siero dall’effetto schiarente, che contribuisce a migliorare l’aspetto antiestetico delle macchie lasciando la pelle chiara e luminosa.

    IBC Pro White 6.0

  • 14 21
    Credits: Natura Bissé

    Maschera schiarente ad azione calmante, lenitiva e rinfrescante che fornisce risultati efficaci sulle macchie pigmentarie e dona luminosità, idratazione ed elasticità alla pelle.

    La sua consistenza cremosa offre un efficace effetto rimpolpante e illuminante. In 20 minuti per la pelle ritrova un colorito omogeneo e una nuova radiosità.Nella formula: estratto di Melograno, dall’azione antiossdante e depigmentante, Aloe Vera e Bisabolo, che calmano la pelle e forniscono uno scudo anti radicali liberi.

    Natura Bissé

  • 15 21
    Credits: Darphin

    Un'emulsione setosa che rende il colorito uniforme e attenua visibilmente le macchie scure lasciando la pelle perfetta e radiosa.

    Questo trattamento tecnologicamente avanzato riduce la visibilità di macchie scure e aiuta a prevenirne la ricomparsa. Formulazione concentrata con ingredienti anti- ossidanti, rinforza le difese naturali della pelle rendendola ogni giorno più uniforme.

    Darphin

     

  • 16 21
    Credits: Lepo

    Con liquirizia, acido fitico, acido kojico, olio di ribes nero e rosa mosqueta, questa crema schiarente è depigmentante e antimacchia.

    Ricca di principi attivi protettivi, idratanti e antiossidanti, agisce sia a livello superficiale, favorendo il rinnovamento cellulare dello strato corneo, sia in profondità, inibendo l’enzima responsabile della formazione delle macchie.

    Lepo

  • 17 21
    Credits: IOMA

    Crema giorno illuminante uniformante: con questo trattamento l'incarnato sarà più luminoso e uniforme, le macchie della pelle saranno visibilmente ridotte perchè la produzione di melanina (responsabile delle macchie della pelle) sarà rallentata.

    Previene inoltre la formazione di nuove macchie e protegge dai danni dei raggi UVA e UVB

    IOMA Illumine Crema Giorno Illuminante Uniformante

  • 18 21
    Credits: Labo Suisse

    Trattamento Transdermico Schiarente Illuminante per pelli opache, spente e con segni di iperpigmentazione.

    Il Sodium Ascorbyl Phosphate ha un marcato effetto schiarente legato all’inibizione della sintesi di tirosina; l'Oligopeptide-68 ad effetto sbiancante contrasta il processo di pigmentazione e l'Acetyl Cysteine è un precursore del Glutathione, il quale ha spiccata attività anti-tirosinasi.

    Contiene anche Soft Focus e Mica che donano un effetto illuminante immediato alla pelle.

    Labo Suisse

  • 19 21
    Credits: LA ROCHE-POSAY

    Trattamento viso per eliminare le imperfezioni severe, liberare i pori ostruiti, contrastare la comparsa dei segni e delle macchie cutanee.

    Nel cuore della formula il Procerad™, una ceramide anti-arrossamenti, agisce all’origine per evitare che le imperfezioni lascino segni rossi.

    LA ROCHE-POSAY Effaclar Duo

  • 20 21
    Credits: Rephase

    D-White, il trattamento Dermoschiarente Viso e Corpo di Rephase, grazie alla sua azione depigmentante progressiva e ad un complesso sinergico di attivi multifunzionali agisce direttamente sulla tirosinasi, l’enzima che regola la produzione della melanina e ne rallenta il trasferimento alle cellule epidermiche superficiali, schiarendo le macchie esistenti e ostacolando la formazione di nuove.

    Rephase

  • 21 21
    Credits: SVR

    Favorisce la scomparsa delle macchie scure estese (Melasma, macchie di gravidanza), schiarisce e uniforma la carnagione ed è adatta a tutti fototipi.

    Grazie alla sua ottima tollerabilità ottima, è idonea durante il mantenimento ai trattamenti dermatologici come i peeling depigmentanti.

    SVR CLAIRIAL Crema 10

/5

L'iperpigmentazione può essere combattuta e prevenuta anche utilizzando i giusti prodotti per la beauty routine quotidiana: sieri, creme e detergenti che aiutano la pelle a non macchiarsi. Ecco i migliori

Compaiono in genere dopo i 40-45 anni se si è abusato del sole e in genere si accentuano dopo l'estate, in seguito ad accumuli di melanina distribuiti in modo poco uniforme.

Oltre a rivolgersi a un bravo dermatologo per prevenirle, è importante utilizzare i giusti prodotti per regolare la produzione di melanina, uniformare l'incarnato e depigmentare gradatamente la pelle macchiata.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te