Prenditi cura delle tue ciglia

Credits: Corbis
1 10

Da bambola, con un’apertura a ventaglio che potrebbe smuovere l’aria circostante a ogni battito di palpebra. L’ultimo trend di quest’anno è l’occhio stile manga: spalancato e con le ciglia in evidenza sia sopra sia sotto.

Le celeb sanno bene come fare. «Non c’è attrice che metta piede sul tappeto rosso senza il supporto delle ciglia finte» dice Fabrizio Paci, truccatore di Make Up For Ever. «I flash tendono ad appiattire mentre con quelle posticce attrici e modelle sono sicure di avere uno sguardo che si nota anche da lontano» spiega il make-up artist.

Avere belle ciglia è soprattutto una questione genetica. «Nella maggior parte dei casi si ereditano, così come il tipo e la qualità dei capelli» afferma Fabio Rinaldi, dermatologo presidente dell’International Hair Research Foundation. Se le tue non sono come vorresti, scienza, estetica e make-up ti offrono molte soluzioni.

/5

Pensi che siano solo un dettaglio? Altrochè: ti cambiano lo sguardo e l’espressione. Qui ti spieghiamo come allungarle, infoltirle e tingerle

Rajan Tolomei, vero guru del make up e make up artist di Max Factor, spiega quale mascara scegliere, come e quante volte applicarlo per avere ciglia folte e lunghissime.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te