Prima e dopo: Anna diventa più sofisticata e moderna 

Un look semplice e pratico e un trucco sempre  acqua e sapone. Per una volta nella
vita, la lettrice di questa settimana voleva vedersi diversa. Eccola accontentata

di Susanna Macchia  - 04 Ottobre 2005

Tra un colpo di spazzola e una passata di phon, a tutte le lettrici che partecipano a questa rubrica viene fatta una piccola intervista. Poche domande per sapere tutto sulla loro vita, sui loro interessi e sulle loro passioni. E ci sono delle volte, come nel caso di Anna Varani, in cui l'intervista viene da sola. Senza bisogno di chiedere e di indagare. Anna è una donna che adora raccontarsi e parlare di sé. Così ci dice subito che con pettinature e maquillage non ha molta confidenza. Che ha sempre avuto un look sportivo e casual e che è davvero curiosa di vedersi diversa.

A rinnovare il suo stile ci pensa Fabio Bucci, hair stylist a Milano per Compagnia della Bellezza. Che per lei propone un taglio di capelli fresco e giovanile che, già a partire dal nome (si chiama Gaia), la entusiasma. Sì, perché Anna è davvero una donna che sprizza vitalità da tutti i pori. «Ma non sono stata sempre così» confessa. La sua positività nasce dall'aver superato quattro anni fa un'operazione di trapianto del fegato. «Da allora ho imparato a dare valore a cose che prima neanche notavo. E a vivere la vita apprezzandola in tutti i suoi dettagli». E anche oggi è così. Curiosa e ottimista. Fiduciosa e solare. Si affida alle mani del parrucchiere con grande confidenza.

proponiti per un servizio »

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

E il nuovo taglio le piace da subito. Corto e sbarazzino le lascia il viso più scoperto. Mentre gli effetti luce tono su tono, creati sulle punte di qualche ciocca, le danno un'aria più luminosa. Ma finito il lavoro sui capelli è il momento del trucco. Anna è ancora più curiosa ed entusiasta. «Non mi sono fatta truccare neanche il giorno del mio matrimonio» confessa. «Ho voluto una cerimonia sobria perché convivevo con mio marito da tanti anni ed era già nata una delle nostre due figlie» spiega. Ed eccola, quindi, per la prima volta nella vita, nelle mani di una truccatrice professionista. È Federica Prevedello, make up artist di moda, a realizzarle il maquillage. Basta una riga di matita sotto gli occhi e un tocco di colore sulle labbra per cambiarle il look. Alla fine Anna si guarda allo specchio soddisfatta e divertita. E già pensa a quando, sfogliando Donna Moderna, troverà le sue foto. «Sarà una bella emozione» dice. E noi saremo felici di avergliela regalata.

Anna Varani

46 anni, di Torino

Per lei la famiglia è sempre stata importantissima. La sua storia con Riccardo dura da 23 anni. È madre di due figlie (Eleonora e Sara) e nonna di due bimbi (Ilaria e Mattia). Fino a quattro anni fa gestiva un negozio di sport, poi in seguito a un'operazione di trapianto del fegato, ha dovuto lasciare questa attività e cambiare ritmi di vita. Oggi Anna è una zdonna serena e ottimista. Carica di energia e aperta

a tutte le novità.

Pronta anche a un nuovo look.

proponiti per un servizio »

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-anna-diventa-piu-sofisticata-e-moderna$$$Prima e dopo: Anna diventa più sofisticata e moderna
Mi Piace
Tweet