Prima e dopo: Chiara diventa sexy come Jennifer Lopez 

La lettrice di questa settimana ha sempre avuto i capelli lunghissimi. Perché, ha confessato, la fanno sentire affascinante. Ma ora vuole cambiare. Per vedersi ancora più seducente. L'abbiamo accontentata

di Susanna Macchia  - 16 Dicembre 2005

La lettrice di questa settimana ha sempre avuto

i capelli lunghissimi. Perché, ha confessato, la fanno sentire affascinante. Ma ora vuole cambiare. Per

vedersi ancora più seducente. L’abbiamo accontentata

Vedendo la foto che ci aveva inviato in redazione non ci eravamo resi conto di come realmente fosse la capigliatura di Chiara. Una massa infinita di capelli: folti e lunghissimi. Ma non è scomodo vivere con tutti quei capelli? «Ci sono abituata. Li ho sempre tenuti così e non ho idea di come ci si possa sentire con una capigliatura diversa» ha risposto. «Confesso che mi sono sempre identificata con i miei capelli. Mi spiego meglio: i capelli sono un simbolo di femminilità. E averne così tanti mi ha dato lo spunto per sentirmi consapevole del mio fascino. Adesso, però, qualcosa dentro di me è cambiato. Mi sento più sicura di me stessa e penso di poter essere femminile anche con i capelli un po’ più corti. Sono diversa e voglio un piccolo cambiamento esteriore che esprima la mia trasformazione interiore».

Ovviamente, la tentazione di dare un taglio netto alla capigliatura di Chiara c’è. Gianni Albanese, hair stylist a Milano per Compagnia della Bellezza, però è molto cauto. «Sarebbe psicologicamente un po’ troppo traumatico» dice. «È molto meglio farle un taglio scalato, ma non corto. Che alleggerisca la capigliatura, ma mantenga la lunghezza». Il taglio si chiama Let it go ed è illuminato con dei colpi di luce color miele (Ori del Nilo). Chiara è molto contenta del risultato. Ma, vedendo il suo carattere esuberante ed estroverso, per le foto le proponiamo di fare un po’ la vamp. Come? Con una pettinatura da star di Hollywood, un vestito da notte degli Oscar e, ovviamente, un trucco in sintonia. Chiara accetta subito la proposta. Così, il parrucchiere le raccoglie i capelli realizzando una pettinatura un po’ anni Sessanta: piatta ai lati del viso, voluminosa sopra la testa, morbida sulle spalle. Il maquillage di Lucia Murri, truccatrice di moda, dà il tocco finale. Occhi evidenziati con un abbondante strato di kajal, ciglia lunghissime e bocca resa più sensuale con un rossetto rosa lucido. «Che schianto!» commenta il fotografo Luca Donato quando vede il risultato finale. In effetti, Chiara è proprio bella. E, con questo look, ha una leggera somiglianza con Jennifer Lopez. Scherza, sorride, si mette in posa da diva. Insomma, fotografarla è stato proprio uno spasso. Ma lei si è divertita? La risposta arriva qualche giorno dopo. «Moltissimo. E con i capelli un po’ più corti mi sento meglio: ancora più femminile».

Chiara Sortino

26 anni di Monza

Chiara è una ragazza vulcanica. Di giorno è impiegata in un’azienda. Di pomeriggio fa massaggi estetici. Di sera lavora in un pub. «Non mi fermo mai» dice, entusiasta. Nel poco tempo libero frequenta dei corsi di crescita personale o segue lezioni di ballo latino americano. Un fidanzato? «Non avrei tempo» dice. Il suo sogno è aprire un centro di benessere. Ma, per il momento, ha un altro desiderio: Capodanno in viaggio con le amiche.

Con un look tutto nuovo.

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-chiara-diventa-sexy-come-jennifer-lopez$$$Prima e dopo: Chiara diventa sexy come Jennifer Lopez
Mi Piace
Tweet