Prima e dopo: Daniela con il rosso diventa più sofisticata 

Un passato da sportiva professionista. Un presente
da donna impegnata nel lavoro e mamma felice.
E nel futuro della nostra lettrice, cosa c'è? Un nuovo look: femminile ed elegante. A partire da oggi

di Susanna Macchia  - 14 Giugno 2005

Per i suoi 40 anni, compiuti lo scorso gennaio, Daniela si è regalata tre cose: un piercing, un tatuaggio e un book fotografico in cui si è fatta ritrarre in una versione un po' sensuale. «Se non lo faccio adesso, non lo farò mai più» ha spiegato. E lo stesso spirito l'ha spinta a scrivere a Donna Moderna. «Fatta eccezione per una volta in cui mi sono fatta fare un taglio corto, ho sempre portato i capelli lunghi e biondi. Ma, sfogliando il giornale e leggendo questa rubrica, ho pensato che era proprio il momento di provare un look completamente diverso». E i nostri esperti di immagine hanno subito raccolto la sfida.

Luca Sportelli, hair stylist a Como per Compagnia della Bellezza, le ha proposto di diventare rossa. «Con il colore della tua pelle» le ha detto «i toni ramati staranno benissimo». Così, anche se all'inizio Lela era un po' perplessa, dopo qualche parola si è fatta convincere e ha accettato di cambiare colore. Poi si è discusso del taglio. «Scalato per assottigliare i lineamenti» ha proposto l'hair stylist. «Completato da una frangetta leggera per mettere in risalto gli occhi». Così è stato. E tra la sfumatura ramata e il nuovo taglio (Felicia) Daniela è davvero tutta nuova.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

A valorizzare ulteriormente il cambiamento della lettrice ci si è messa anche la truccatrice di moda Federica Prevedello che, puntando su un ombretto prugna molto sfumato e su un gloss rosato, lucidissimo, ha esaltato la sua femminilità. Il tocco in più? «Qualche ciuffetto di ciglia finte applicate nella parte superiore degli occhi per mettere in evidenza lo sguardo» ha spiegato la make up artist. «Se, quando ci si strucca, non si strofinano le ciglia con troppa energia, possono durare anche un paio di giorni». Daniela è ancora un po' frastornata dal cambiamento, ma sembra molto contenta. Possibili reazioni di amici, parenti, fidanzato e colleghi di lavoro (Daniela è impiegata in una ditta di import-export)? «Chissà» risponde pensierosa. «Vi farò sapere. Comunque, qualsiasi cosa mi dicano, io mi sono divertita. Un'altra piccola follia che mi sono regalata».

Daniela Zeriali,

40 anni di Trieste.

Daniela, o Lela per gli amici, giocava a pallavolo a livello professionistico.

Poi, per un problema a un ginocchio, ha dovuto smettere. Ma lo sport le è rimasto nel cuore. Tanto che, anche adesso,

va in palestra tre volte alla settimana. E le sue ex compagne di squadra sono le sue migliori amiche. Mamma di una bimba

di 5 anni, Lela ha un fidanzato con cui convive da molto tempo. E oggi è qui «per fare una piccola pazzia e stupire tutti» dice.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-daniela-con-il-rosso-diventa-piu-sofisticata$$$Prima e dopo: Daniela con il rosso diventa più sofisticata
Mi Piace
Tweet