Prima e dopo: Elena diventa più glamour e audace 

Sos beauty. È quello lanciato dalla lettrice
di questa settimana. Che, in crisi per una storia d'amore finita, ha chiesto un nuovo look che l'aiutasse a voltare pagina. Eccola accontentata

di Susanna Macchia  - 29 Agosto 2005

Negli occhi di Elena si legge una tristezza immensa. Ce ne siamo accorti subito. «Chissa come mai?» ci siamo chiesti. La colpa è tutta di Nino, il suo fidanzato, e della sua decisione di troncare una storia che durava da sei anni per andare a studiare all'estero. «L'ha deciso mercoledì scorso» spiega la ragazza con gli occhi lucidi. «E da allora siamo inondati dalle sue lacrime» aggiunge sua sorella Elisabetta. La storia della lettrice di questa settimana ci ha commossi un po' tutti. Sdrammatizzare non è stato semplice. Più forti delle parole sono i fatti.

«Un cambiamento di look, che le dia nuova fiducia in se stessa e nella sua bellezza è sicuramente una buona strategia» dice l'hairstylist Vincenzo Petrucci di Revlon Professional. Elena ha una capigliatura un po' hippy: lunga, un po' mossa e leggermente incolta. «L'ideale è dare un taglio netto e scalato che arrivi a scoprire di mezzo centimetro le spalle» consiglia il parrucchiere. Lei è perplessa e timidamente chiede di lasciarli un po' più lunghi. «Se le punte toccano le spalle l'armonia complessiva del viso non cambia» spiega Petrucci. «Se, invece, si taglia un po' di più e si crea un piccolo stacco tra i capelli e il resto del corpo, si dà subito una sensazione di aria e leggerezza a tutta la capigliatura».

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

Così Elena si convince. Accenna un sorriso e si prepara al cambiamento. Il nuovo taglio, in effetti, le cambia immediatamente espressione. Le fa acquistare fascino all'istante. Merito anche di una morbida frangia che le attraversa la fronte in obliquo, dandole un'allure un po' misteriosa. Ma oltre al taglio sono le mèches multicolori (di varie tonalità di biondo, più scure alle radici, più luminose sulle punte) a completare il rinnovamento di look. A lavoro finito, Elena è decisamente cambiata. Ha perso quell'aria da ventenne tormentata per assumere un aspetto glamour e grintoso. La truccatrice di moda Angela Di Giuseppe propone di enfatizzare il tutto, realizzando un trucco audace. Occhi molto evidenziati con un gioco di sfumature dal nero al bronzo e labbra viniliche con un rossetto brillante sui toni dell'arancio. Alla fine Elena è proprio uno schianto. Il suo commento? «Dentro sono ancora a pezzi, ma fuori mi sento molto meglio. Decisamente più bella. È già qualcosa, no?». Di sicuro è un primo passo. Per il resto: in bocca al lupo da Donna Moderna.

Elena Carzana

23 anni, di Verona

È una ragazza  timida

e introspettiva. E, come ammette lei stessa, è

«la classica secchiona che passa ore e ore sui

libri». Studentessa di chimica e tecnica farmaceutica

a Padova, Elena progetta di laurearsi entro la fine

del prossimo anno. Hobby

e sport? «Adoro il

d[coupage, il punto croce e realizzare piccoli

bijoux» dice. Ma il suo

sogno è riconquistare

l'amore perduto. Nel frattempo, è qui per conquistare un nuovo look.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-elena-diventa-piu-glamour-e-audace$$$Prima e dopo: Elena diventa più glamour e audace
Mi Piace
Tweet