Prima e dopo: Elena diventa più intensa e magnetica 

Ha la passione per il teatro la nostra lettrice. E ha anche seguito dei corsi di recitazione. Per questo  voleva un nuovo look che l'aiutasse a tirare fuori tutta la sua espressività. E, allora, eccola in scena

di Susanna Macchia  - 28 Novembre 2005

Elena è una ragazza molto sensibile. Una sensibilità che, come spesso succede, le provoca timidezza e un po’ di insicurezza. Ma Elena è anche molto forte. È, cioè, una di quelle persone che reagisce alla propria timidezza. E lo fa, per esempio, seguendo dei corsi di teatro che tirano fuori la sua grinta e le sue capacità espressive. Ma anche decidendo di partecipare a questa iniziativa di Donna Moderna. «Ho lo stesso look da sempre. E non l’ho mai cambiato, anche per non affrontare le reazioni e i commenti degli altri» spiega lei. «Ma, poi, vedendo questa rubrica, mi sono detta: “Basta! Adesso lo faccio”. In realtà pensavo che non mi avreste mai chiamato. E, in tutti casi, avrei potuto sempre dirvi di no. E invece, eccomi qua. Felice di esserci e di aver accettato. Curiosa di vedermi con gli occhi degli altri. E di farmi fotografare da un professionista. Di solito, in foto, non mi piaccio mai».

Siamo quindi pronti a cambiare il look di Elena. Luca Sportelli, hair stylist a Como per Compagnia della Bellezza, le accorcia i capelli e le fa un taglio molto anni Sessanta (intrigante già a partire dal nome: Shady Lady). Con una frangia lunga, «Un bandeau stile Beatles» precisa lui, che le attraversa il viso. Anche il trucco, creato dalla make up artist Laura Merennino, è un po’ psichedelico: matita intorno agli occhi che si allunga verso le tempie e ombretti iridescenti. Insomma, alla fine di tutto il lavoro, Elena è contenta. Ma la vera sorpresa arriva quando iniziamo a scattare le foto. Non c’è più traccia di timidezza. Lei è espressiva, intensa e molto teatrale. Davanti all’obiettivo si sente assolutamente a suo agio. Come se fare la modella fosse il suo vero lavoro. Finite le foto, la salutiamo e restiamo in attesa di sapere i tanto temuti commenti degli altri. Puntuale, dopo qualche giorno, Elena ci chiama: «Ad alcuni sono piaciuta molto, ad altri meno. Ma va bene così. Le critiche rafforzano lo spirito. E, comunque, a chi mi ha chiesto perché l’ho fatto, ho risposto citando lo scrittore Oscar Wilde. Dicendo, cioè: “Val sempre la pena di fare una domanda, ma non sempre di dare una risposta”». Ma Elena come si sente con il nuovo look? «Felice. Grazie del regalo che mi avete fatto»

Elena Nobile

34 anni di Milano

Lavora come product manager per una pay tv e, appena può, si rilassa prendendosi cura dei fiori del suo terrazzo. Due

volte alla settimana, poi, frequenta un centro di benessere. «Per coccolarmi un po’» dice. Appassionata di filosofia orientale, aromaterapia e fiori di Bach, Elena è anche una brava cuoca, esperta di cucina lombarda. Molto riservata, confessa di essere innamorata, ma non svela di più. Il suo sogno? Un viaggio in Africa.

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-elena-diventa-piu-intensa-e-magnetica$$$Prima e dopo: Elena diventa più intensa e magnetica
Mi Piace
Tweet