Prima e dopo: Elena diventa più moderna 

Nuova casa, nuovo look. La lettrice di questa settimana sta per nadare a vivere nell'appartamento che ha appena comprato. Ma, prima di trasferirsi, vuole dare una svolta al suo stile

di Susanna Macchia  - 02 Ottobre 2006

Elena è una ragazza con un'energia pazzesca. Non si ferma mai. Ha sempre la giornata super impegnata. Tra lavoro (ne ha due diversi, uno per la mattina e uno per il pomeriggio), hobby (frequenta corsi di danza latinoamericana e merengue) e la ristrutturazione dell’appartamento che si è appena comprata, non ha mai un minuto di relax. Ma questo ritmo di vita frenetico le piace molto. «Non riesco a stare ferma» dice. «Sono testarda e determinata. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Di piccoli cambiamenti che rendano dinamica la mia vita». Ecco, quindi, il motivo che l’ha spinta a scrivere a Donna Moderna.

Elena vuole cambiare look. Vuole trovare un nuovo taglio di capelli per i suoi ricci. «Una pettinatura un po' sofisticata. Che mi dia un'aria glamour» spiega. E Cristian Sinopoli, hairstylist per Compagnia della Bellezza, l’accontenta subito. Le fa una scalatura stile anni Settanta (il nome del taglio è Flamingo). «Con una frangia un po' bombata sulla fronte e qualche leggero riflesso rosso sulle punte che serve a esaltare l'effetto sfilato del taglio» spiega il parrucchiere. Elena è molto soddisfatta. «Non avevo mai portato la frangia» dice, guardandosi allo specchio. «Temevo che potesse appesantire il viso, coprirlo troppo. Invece, è proprio il contrario. Come mai?». L'hairstylist le risponde subito. «La frangia funziona come un evidenziatore. Perché, coprendo una parte del viso, serve proprio a mettere in grande risalto tutto il resto».

Il cambiamento di Elena è davvero riuscito. E dopo il maquillage realizzato dalla truccatrice di moda Sara Santoni e gli ultimi ritocchi con il phon e la piastra del parrucchiere, il risultato finale è spettacolare. La nostra lettrice è uno schianto. «Pettinata così, somiglio a Natalia Estrada» dice lei, tutta contenta. E, giocando un po’ a fare la showgirl, posa sul set con naturalezza e disinvoltura. Il servizio fotografico riesce benissimo. Ma, foto a parte, qual è stato il commento di amici e parenti al nuovo look di Elena? «Sono rimasti tutti a bocca aperta» racconta lei, qualche giorno dopo. «Ma la grande conferma l'ho avuta da mia sorella. I suoi pareri per me sono basilari. E anche lei mi ha fatto i complimenti e ha detto che finalmente avevo trovato il parrucchiere in grado di valorizzarmi. Quindi, tutto positivo. Grazie a Donna Moderna!».

Elena Lanzillotta

28 anni di Reggio Calabria

Nata a Reggio Calabria, Elena vive a Milano da quando era bambina. Dinamica e molto attiva, si divide tra due lavori: tecnico informatico in un liceo scientifico e impiegata in uno studio legale. Adora lo sport e per sette anni ha praticato kick boxing. Si definisce testarda e confessa di essere golosa di nutella. Ma il lato positivo del suo carattere è la curiosità e l’apertura ai cambiamenti. Anche di look.

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-elena-diventa-piu-moderna$$$Prima e dopo: Elena diventa più moderna
Mi Piace
Tweet