Prima e dopo: Elena ha voglia di cambiare 

Per gioco, per curiosità e per riconquistare il fidanzato. Così la nostra lettrice ha deciso di dare una svolta radicale al suo look. E si è messa nelle mani di Donna Moderna. Guardatela: è splendida

di Susanna Macchia  - 27 Gennaio 2005

Che è pronta a cambiare Elena l'ha detto subito, appena è stata contattata telefonicamente dalla redazione di Donna Moderna per partecipare a questa nuova iniziativa che coinvolgerà una lettrice ogni settimana. Disponibile, appunto, a modificare il look con l'aiuto dei nostri esperti di immagine. Qualche perplessità, però, le viene quando Michela Pata, hair stylist per Compagnia della Bellezza-L'Oréal Professionnel, studia i suoi lunghi capelli ramati con un paio di forbici in mano.

"Non me li taglierete cortissimi, vero?" chiede Elena un po' intimorita. La parrucchiera la tranquillizza subito e propone un taglio scalato, che arrivi all'altezza delle spalle, caratterizzato da una frangia asimmetrica "apostrofata" che, come precisa Michela "servirà a coprire la fronte importante della ragazza". Alcune mèches biondo miele fatte con la tecnica chiamata "m'ama non m'ama" (una ciocca sì e una ciocca no), le illuminerà tutta la capigliatura.

"Il risultato finale, esaltato da un make up che giocherà su colori vitaminici (giallo limone e azzurro anice) le darà un'aria fresca, sbarazzina e un po' punk" dice Lucia Murri, truccatrice per Compagnia della Bellezza.

guarda la photogallery »

Ecco il racconto di questa avventura.

Si inizia subito con il taglio. E, mentre le ciocche cadono a terra, Elena ha qualche brivido. Ma non perde il suo entusiasmo: e mantiene il sorriso sulle labbra anche quando la parrucchiera le riempie la testa di cartine bianche che avvolgono le ciocche decolorate. Però, appena si passa all'asciugatura e si comincia a capire come sarà la sua nuova pettinatura, la ragazza di Como è sempre più contenta. Si vede più bella e affascinante.

"Con questo nuovo look spero di riconquistare il mio ragazzo" confessa Elena con un po' di malinconia. "Dopo quattro anni di fidanzamento, sta attraversando un periodo di crisi. Ma quando vedrà le mie foto sul giornale, magari cambierà idea". E, in effetti, dopo il maquillage realizzato da Lucia Murri, Elena è proprio irresistibile. "Gli ombretti giallo e azzurro le hanno reso gli occhi ancora più vivaci, mentre il gloss rosa le ha dato un tocco di sensualità alle labbra" dice la truccatrice.

Adesso Elena è pronta per le foto. "Con il top giallo e la minigonna di jeans sei proprio uno schianto" dice il fotografo Luca Cannonieri. Che, infatti, non riesce a smettere di fotografarla. Ma sono le sei di sera, ed Elena deve tornare a casa. Commento finale? "Mi sono divertita da pazzi! Grazie Donna Moderna".

Elena Gilio

20 anni di Como

Frequenta il secondo anno di un corso di laurea in Infermieristica. "Perché" spiega Elena "il mio sogno è fare un lavoro che mi permetta di aiutare le persone". Altruista e solare, Elena è anche una ragazza determinata e curiosa. Molto aperta ai cambiamenti e alle novità. E, infatti, si è affidata alle mani dei nostri esperti d'immagine. Il suo unico brivido? Davanti alle forbici della parrucchiera. Ma, visto il risultato, si è piaciuta tantissimo.

guarda la photogallery »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-elena-ha-voglia-di-cambiare$$$Prima e dopo: Elena ha voglia di cambiare
Mi Piace
Tweet