Prima e dopo: Erica diventa più luminosa 

Pettine, spazzola e rossetto sono per lei oggetti sconosciuti. Ma oggi vuole provare tutto. Per gioco e per cambiare un po'. Ma, soprattutto, per suo marito Simone. Per stupirlo ancora

di Susanna Macchia  - 28 Giugno 2005

Erica non ama andare dal parrucchiere, non si trucca mai e lo sport (anche se dice di averli provati un po' tutti) non fa proprio per lei. Insomma, la lettrice di questa settimana non è decisamente una ragazza a cui piace prendersi cura di se stessa. «In effetti» dice «sono pigra e abitudinaria come un gatto». E, allora, come le è venuto in mente di scrivere a Donna Moderna? «Per gioco e per curiosità» confessa. «Volevo vedere se davvero riuscivate a cambiarmi». A raccogliere la sua sfida, ci pensa Fabio Bucci, hair stylist a Milano per Compagnia della Bellezza.

Il parrucchiere le propone subito una pettinatura giovane e sbarazzina. «Si tratta di un taglio sfilato e leggero (si chiama Mistero), con una frangia asimmetrica che incornicia il viso assottigliando i lineamenti e un ciuffetto di capelli che spunta a fontana proprio sopra la testa». E il colore? «Degli effetti luce color miele, in nuance con il suo castano naturale, daranno un po' di movimento a tutta la pettinatura».

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

Erica accetta la proposta e si affida alle mani del parrucchiere con grande entusiasmo. Ogni tanto lancia qualche sguardo di complicità a suo marito, Simone, che l'ha accompagnata qui e le è stato accanto tutto il giorno. «Siamo una coppia molto affiatata» rivela la ragazza. «Forse perché siamo esattamente uno l'opposto dell'altra. Tanto lui è estroverso quanto io sono timida, tanto lui è un chiacchierone, quanto io sono taciturna». Cosa ci lega? «Ci siamo conosciuti a un concerto dei Subsonica e la passione per la musica è sempre stata un elemento di unione e un motivo di affiatamento». Lui conferma e intanto osserva il suo nuovo look. Contento del cambiamento? «Molto». E lo è ancora di più dopo che Federica Prevedello, truccatrice di moda, ha realizzato un maquillage che ha aggiunto luminosità al viso di Erica.

«È bastato dare un tocco di uniformità alla pelle con un fondotinta coprente, ridisegnare le sopracciglia un po' troppo sottili e dare risalto al taglio leggermente a mandorla degli occhi con un mix di ombretti dal beige al marrone» spiega la make up artist. Truccata e pettinata la ragazza è radiosa. Per creare l'atmosfera accendiamo la radio e, il caso vuole, va in onda un pezzo dei Subsonica. «È un segno del destino» dice Erica. «Mi sono innamorata del mio nuovo look».

Erica Sambugaro,

30 anni,

di ospedaletto E. (pd)

Sposata da tre anni, impiegata in una multinazionale giapponese, Erica si è da poco trasferita in un rustico in campagna. «Sono felicissima della

mia nuova casa» dice. «E, se potessi, farei la casalinga a tempo pieno». Amante

dei gatti, della buona cucina e dei Duran Duran, questa ragazza veneta

adora ascoltare la radio e leggere i giornali femminili. Perché cambiare

look? «Solo per curiosità e per divertirmi un po'».

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-erica-diventa-piu-luminosa$$$Prima e dopo: Erica diventa più luminosa
Mi Piace
Tweet