Prima e dopo: Federica diventa più intrigante 

È una sportiva tutta aerobica e nuoto. Ma
alla truccatrice e al parrucchiere ha chiesto un look meno acqua e sapone. Così la nostra lettrice
ha tirato fuori il lato nascosto della sua personalità

di Susanna Macchia  - 25 Febbraio 2005

«È qui Donna Moderna?» chiede timidamente  Federica, affacciandosi alla porta degli studi fotografici. È visibilmente emozionata e, con quel visino delicato e la silhouette minuta, sembra proprio una ragazzina. Tanto che, quando l'hair stylist Luca Sportelli e la truccatrice Laura Merennino (entrambi per Compagnia della Bellezza-L'Oréal Professionnel) cominciano a ragionare su come cambiarle il look, tutti concordano su un fatto. «A lei, che è così giovane e fresca, stanno bene una pettinatura intrigante, un trucco colorato e un abito un po' da discoteca». Lei è entusiasta e disponibile. Si fida istintivamente. «Tanto» dice «mi renderete sicuramente più bella». A nessuno viene in mente di chiederle l'età, ma quando, chiacchierando, scopriamo che ha 31 anni, rimaniamo tutti molto stupiti.

«Magari è lo sport che mi mantiene così» azzarda la ragazza. Qualunque sia il suo segreto di bellezza (Federica ci confessa anche di bere ben tre litri di acqua al giorno) Luca Sportelli decide che sarà ancora più bella con i capelli più voluminosi e una frangettona stile anni Sessanta sulla fronte. Così, in pochi minuti, le taglia la frangia e le scala leggermente il resto della capigliatura.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

Per dare movimento, invece, prima asciuga i capelli stirandoli con spazzola e phon, poi attorciglia una ciocca dopo l'altra attorno a una piastra sottile. «In questo modo si ottiene un'ondulazione molto leggera e naturale» spiega il parrucchiere. Pettinatura completata, Federica si prova il vestito: è un abitino di paillettes verde smeraldo. Le sta benissimo e la truccatrice decide di farle un make up in sintonia. «Un mix di verde e bronzo per gli occhi, tanto fard dai riflessi metallici sulle guance e un gloss lucidissimo sulle labbra: così il viso sarà superbrillante».

Federica si sistema su una poltrona di plexiglas arancione e, vincendo la sua timidezza, si lascia fotografare. Dopo circa un'ora abbiamo finito e lei ci saluta, contenta e anche un po' commossa. Qualche giorno dopo ci spedisce una mail: «Vi ringrazio per la divertente e positiva giornata che ho trascorso con tutti i ragazzi di Donna Moderna. Mi sono proprio divertita. Con la nuova pettinatura mi trovo benissimo, mi sento meglio, più coerente con la mia personalità».

Federica Giordano, 31 anni di Bra (Cuneo).

Federica fa l'impiegata in un'azienda di climatizzatori ad Asti, ma il vero

impegno (e la passione) più importante della sua vita

è lo sport. Appena stacca dal lavoro, infatti, si precipita in piscina dove insegna nuoto

come istruttrice assistente. Oppure va in palestra ad allenarsi con il

body building e i corsi di aerobica. Il suo

look? Ovviamente sempre sportivo anche se molto femminile. Oggi, però, ha deciso di dare una svolta.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-federica-diventa-piu-intrigante$$$Prima e dopo: Federica diventa più intrigante
Mi Piace
Tweet