Prima e dopo: Francesca diventa più grintosa 

La lettrice di questa settimana ha solo 19 anni. Ma dietro l’aria mite da teenager nasconde il fascino di una donna misteriosa. Come l’abbiamo scoperto? Cambiando il suo il look. Guardate le foto. E giudicate voi

di Susanna Macchia  - 23 Marzo 2006

Ci sono delle volte in cui questa rubrica è legata a dei fatti per cui diventa assolutamente indimenticabile. Il caso di Francesca è uno di questi. Sì, perché il giorno in cui lei è venuta a Milano per cambiare look, è stato quello della grande nevicata. E, finito il servizio, a causa delle neve, siamo rimaste bloccate nei pressi degli studi fotografici per delle ore. E questo disguido ha fatto sì che, al di là di quello che Francesca aveva raccontato nel corso dell’intervista, siamo riusciti a conoscerla meglio. Ed è stato un fatto molto positivo. Perché questa ragazza, all’apparenza così mite e riservata, ha grinta da vendere. Non a caso è del segno dell’Ariete. Quindi è determinata e testarda. Decisa a seguire le sue passioni (la recitazione e la psicologia) con coraggio e volontà.

Ma veniamo al look e al cambiamento messo in atto dalla nostra équipe di esperti. Francesca ha premesso: «Mi piace molto cambiare perché se rimanessi sempre uguale mi annoierei». Questa sua affermazione è stata lo stimolo decisivo per proporle una trasformazione un po’ forte. «Cioè un taglio di capelli (il Dry Martini) disuniforme e spettinato» spiega l’hair stylist di Compagnia della Bellezza, Cristian Sinopoli. «Che dia grinta al suo viso e più forza al suo sguardo. Una pettinatura decisa e moderna con la quale Francesca avrà uno stile particolare e incisivo». Stesso discorso per il maquillage. «Con un mix di ombretti dal grigio al nero e tanto kajal dentro e intorno agli occhi, questa ragazza assumerà un fascino un po’ tenebroso che la renderà irresistibile» dice Massimiliano Della Maggesa, truccatore di moda per Mac.

Lei accetta la proposta e si lascia trasformare senza battere ciglio. E quando viene il momento di fare le foto, Francesca è strepitosa. Sarà per i corsi di recitazione che questa diciannovenne di Torino ha già fatto, ma si mette in posa come una modella professionista, pronta a entrare nel ruolo della “ragazza cattiva”, maliziosa e intrigante. Ma, servizio fotografico a parte, cosa hanno detto mamma e papà quando l’hanno vista così trasformata? «Sono rimasti a bocca aperta» racconta lei. «E, dopo il primo momento di sorpresa, mi hanno detto che stavo benissimo ed ero proprio bella. Tanto che mia madre, il giorno dopo, è corsa dal parrucchiere a farsi fare lo stesso taglio di capelli. Un vero successo».

Francesca Lazzarin

19 anni di Torino

All’ultimo anno di liceo (studia scienza della formazione) Francesca ha in mente due carriere diverse. «Cercherò di fare l’attrice» dice lei. «Altrimenti, se non sarà possibile, studierò psicologia e farò la criminologa». Intanto segue corsi di recitazione e ha in cantiere un cortometraggio. Fidanzata da un anno e mezzo con Riccardo, oggi Francesca è qui per giocare

un po’ con il suo look.

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-francesca-diventa-piu-grintosa$$$Prima e dopo: Francesca diventa più grintosa
Mi Piace
Tweet