Prima e dopo: Immacolata diventa più sensuale 

La lettrice di questa settimana è una ragazza
acqua e sapone, fresca e solare. Con un desiderio che ha confessato a Donna Moderna: «Vorrei
vedermi più sexy». E il suo sogno è diventato realtà

di Susanna Macchia  - 04 Marzo 2005

Ha lunghi capelli castani e un sorriso aperto e sincero. Che fosse così, simpatica e spontanea, lo si capiva già dalle foto che aveva inviato in redazione. Erano tre immagini scattate al volo, in vacanza e a cena con gli amici. Lei sempre naturale e sorridente. Quando ha ricevuto la telefonata in cui le dicevano che era stata scelta per questo servizio di bellezza, ha subito accettato con entusiasmo, senza pensarci su. Poi, però, è arrivata negli studi di Donna Moderna tesa e agitata come se si trattasse di un esame molto importante. E per trovare il coraggio di vivere quest'avventura si è fatta accompagnare dalla sua amica del cuore.

Che le è stata accanto tutto il giorno, sostenendola con frasi tipo: «Imma, sei bellissima». E, in effetti, il cambiamento di look realizzato dagli esperti di immagine di Compagnia della Bellezza - L'Oréal Professionnel l'ha trasformata da studentessa universitaria, stile acqua e sapone, in una donna sofisticata e sensuale. Ma andiamo con ordine. Tutto è iniziato dai capelli. L'hair stylist Luca Sportelli le ha applicato una colorazione sui toni del cioccolato per esaltare il suo castano. Subito dopo le ha diviso la testa in cinque ciocche, fermate da fascette di plastica, e ha tagliato con decisione. Immacolata ha avuto un leggero brivido.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

Poi, tranquillizzata, ha detto: «Tanto, anche se tornassi a casa con i capelli rasati a zero, il mio fidanzato mi direbbe: "Come stai bene"». Così Luca ha terminato il lavoro, un taglio scalato, con una frangia leggera sulla fronte, le punte un po' più lunghe sul davanti e più corte sulla nuca. «Si chiama "Breeze", cioè brezza, perché deve dare l'idea dei capelli mossi da una leggera ventata di aria fresca» ha spiegato il parrucchiere. Appena finito, è entrata in scena la make up artist Laura Merennino, che l'ha truccata con sfumature delicate sui toni del rosa: dal blush agli ombretti al gloss. Gli occhi, però, grazie a qualche ciuffetto di ciglia finte, sono diventati ancora più grandi, da cerbiatta. A trucco finito, Immacolata è proprio cambiata. È sexy e posa davanti al fotografo con uno sguardo da seduttrice. Contenta del cambiamento? «Non mi sono mai sentita così bella» conclude soddisfatta.

>>Immacolata

Vitale

24 anni di Locri

Nata in provincia di Reggio Calabria, cinque

anni fa Immacolata si è trasferita a Roma per studiare giurisprudenza. Dopo aver trascorso

un anno in Francia per approfondire gli studi,

oggi è molto vicina alla laurea. «Ma» confessa

la ragazza «non so ancora cosa farò quando avrò finito». Classico look da studentessa, sempre

in T-shirt e jeans, per una volta vuole sentirsi

sexy. E un po' maliziosa.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-immacolata-diventa-piu-sensuale$$$Prima e dopo: Immacolata diventa più sensuale
Mi Piace
Tweet