Prima e dopo: Irene diventa più dolce e solare 

Appassionata di arte, questa ragazza studia sempre il suo look con molta attenzione. E oggi
vuole imparare anche i trucchi dei professionisti: Donna Moderna l'ha subito accontentata

di Susanna Macchia  - 27 Maggio 2005

Ombretto, matita per occhi e mascara. Le ragazze non ci rinunciano per nessun motivo al mondo e, almeno una volta al giorno, l'80 per cento delle teenager si trucca. È il risultato di un sondaggio condotto da GingerGeneration.it, un portale dedicato alle più giovani. E Irene Giardina è proprio un classico esempio di questa tendenza. Adora il make up e sta sempre molto attenta ad abbinarlo ai vestiti che indossa. Sarà anche perché, studiando arte e occupandosi di pittura, ha una creatività molto spiccata e una forte sensibilità estetica. Lucia Murri, make up artist di moda, sa già come truccarla.

«Le allungherò gli occhi sfumando una matita nera lungo tutto il contorno. Poi, con un mix di ombretti rosa e arancio, le darò luminosità allo sguardo» dice. Irene ascolta molto interessata e non vede l'ora di essere trasformata dalle mani di una truccatrice professionista. Prima, però, l'hair stylist Cristian Sinopoli cambierà il look ai suoi capelli. «Per addolcire i lineamenti di Irene serve un taglio (il nome è Gaia) che, scoprendo un po' la fronte con una frangia leggera e sfilando le lunghezze, tolga volume ai lati del viso e metta in risalto gli occhi e gli zigomi» spiega il parrucchiere di Compagnia della Bellezza.

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

Così, forbici alla mano, Cristian si mette all'opera. Terminato il taglio e fatte anche delle leggere schiariture su qualche ciocca, l'hair stylist passa alla messa in piega. Le asciuga i capelli stirandoli con la spazzola e rifinendoli con una piastra molto sottile. «È una tecnica chiamata "brezza marina" ed è il modo migliore per lucidare i capelli e creare un effetto leggermente mosso e molto naturale» aggiunge il parrucchiere. A lavoro finito Irene è soddisfatta. Ed è molto contento del risultato anche Antonino, il fidanzato che l'ha accompagnata qui, negli studi fotografici di Donna Moderna, e ha seguito tutto il lavoro fin dall'inizio. «Mi piace molto» dice lui alla fine. Così, con un bel sorriso sul viso, se ne vanno via. E, visto che lei vive a Firenze e lui a Milano, sono tutti e due ansiosi di trascorrere finalmente un weekend insieme.

Irene Giardina

21 anni, di

Mazara del Vallo (Tp)

Da due anni vive a Firenze dove frequenta l'Accademia d'arte per diventare

una grafica pubblicitaria. Creativa, sensibile e un

po' impulsiva, Irene adora dipingere composizioni astratte con i pastelli. Molto attenta alla moda,

questa ragazza siciliana ama cambiare spesso look e vedersi sempre diversa. «Sono passata dal

biondo platino al castano passando per il nero» dice. E oggi? «Fate voi. Basta che mi rendiate più bella».

guarda la photogallery »

guarda i servizi delle scorse settimane

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-irene-diventa-piu-dolce-e-solare$$$Prima e dopo: Irene diventa più dolce e solare
Mi Piace
Tweet