Prima e dopo: Lilia vuole uno stile tutto nuovo 

Una ragazza che sa quello che vuole: è così la lettrice di questa settimana. Che è riuscita a stupirci. Voleva un taglio radicale. E, davanti alle forbici del nostro hair stylist, ha fatto un gran sorriso. Lo stesso che vedete qui

di Roberta Marioni  - 15 Novembre 2005

Di solito, l’impresa più grande è convincere le lettrici a farsi tagliare i capelli. Sì, perché tutte scrivete con grande entusiasmo, siete desiderose di partecipare a questa iniziativa, curiose di trovarvi nelle mani di un team di esperti di immagine. Ma, tra il desiderare una cosa e vederla realizzata c’è sempre una bella differenza. E nel momento reale in cui si vede il parrucchiere armato di forbici, pronto a cambiare radicalmente il look, subentra il ripensamento, la paura della novità e la voglia di continuare a rimanere uguali a se stesse. Ecco, con Lilia è successo esattamente l’opposto. È arrivata carica e decisa. «Voglio cambiare» ha detto, senza esitazioni. «Ci ho provato una volta soltanto, anni fa. Ma il risultato era stato tremendo. Mi avevano fatto un taglio corto e troppo serioso.

guarda la photogallery »

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

Che non aveva niente a che fare con me. Invece oggi sono convinta che voi riuscirete a capirmi e a trovare un modo per farmi sentire davvero diversa dalla solita Lilia». Una bella sfida. E qual è il cambiamento più radicale che una ragazza con i capelli lunghi e ricci può fare? Tagliarli e lisciarli. E questo è proprio quello che Luca Sportelli, hair stylist a Como per Compagnia della Bellezza, ha fatto. «Sicura?» le ha chiesto prima di iniziare. «Sicurissima» ha confermato lei. Il lavoro non è stato semplicissimo. Per prima cosa il parrucchiere ha fatto il taglio: corto davanti, con più lunghezza e volume sulla nuca (si chiama Tequila Sunrise). Subito dopo, ha trattato i capelli di Lilia con un prodotto che serve per disciplinare i ricci. Una stiratura? «No. È un trattamento molto più soft che dura un paio di mesi (il nome tecnico è X-Tenso). Serve per eliminare l’effetto crespo e aiuta a tenere in ordine le ondulazioni naturali» spiega Luca Sportelli. Il risultato finale, arricchito dal sofisticato maquillage realizzato dalla truccatrice di moda Laura Merennino, ci convince molto. Lilia è bella come una star. È contenta e soddisfatta. E, due giorni dopo, ci chiama per raccontare i commenti di amici e parenti. «Il nuovo look è piaciuto molto a tutti. Specialmente al mio ragazzo. Non fanno che guardarmi. E mi dicono che dovrei pettinarmi sempre così. Insomma, un’esperienza davvero positiva. Che rifarei».

Lilia Palella

22 anni di Noicattaro (Ba)

Tre anni fa la nostra lettrice si è trasferita a Roma, sognando di fare l'attrice. Dopo qualche tentativo, ha cambiato idea. Adesso studia scienza della comunicazione e vuole diventare una manager aziendale. E per raggiungere questo obiettivo sta lavorando duramente. L'unico hobby? Un corso di danze caraibiche. Tutto il tempo libero è per Fabio,lo studente di ingegneria con cui è fidanzata da cinque anni e mezzo.

guarda la photogallery »

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-lilia-vuole-uno-stile-tutto-nuovo$$$Prima e dopo: Lilia vuole uno stile tutto nuovo
Mi Piace
Tweet