Prima e dopo: Maria Patrizia sceglie un castano elegante 

Erano anni che questa lettrice di Taranto desiderava di andare su un set fotografico, farsi cambiare il look da veri professionisti e realizzare un servizio di bellezza. Eccola accontentata

di Susanna Macchia  - 20 Novembre 2006

Ha deciso di scrivere a Donna Moderna per gioco. Era un giorno d'estate, Maria Patrizia era in vacanza al mare e, sfogliando la rivista, si è detta: «Ma sì. Ci provo». Così ha incaricato suo marito Nicola di scattarle una foto e di inviarla in redazione. «In realtà, però, ho deciso di propormi per questa rubrica anche perché volevo esaudire un desiderio che avevo da ragazza. A vent'anni volevo fare la fotomodella. E, siccome non ci ho mai provato seriamente, eccomi qua. Pronta a vivere una giornata sotto i riflettori». A trasformare il suo look ci pensa Nicola Moriconi, hair stylist per Testanera.

Il parrucchiere le propone subito un taglio corto e scalato. «Che dia più volume ai suoi capelli, un po' fini e sottili». Ma il fattore che cambierà decisamente lo stile della lettrice è il colore. L'hair stylist le propone di abbandonare il biondo per il castano. «È una nuance sofisticata e di tendenza. Senza contare che mette maggiormente in evidenza il verde dei suoi occhi». All’inizio, però, Maria Patrizia è un po' perplessa. Sono anni che è bionda e non riesce a immaginarsi con una nuance scura..

E poi, come lei stessa confessa, teme lo stress di dover andare dal parrucchiere tutti i mesi per ritoccare la ricrescita. Ecco allora che l'hair stylist trova la soluzione giusta. Le propone un trattamento colorante naturale e omogeneo che la lettrice potrà poi ritoccare a casa da sola, con uno di quei kit per la colorazione fai-da-te. «Ma sarò capace di ottenere lo stesso risultato?» chiede lei. «Certo» risponde il parrucchiere. «Le colorazioni casalinghe più nuove sono facili da usare e garantiscono risultati professionali. Coprono perfettamente i capelli bianchi, danno nuances luminose e offrono una brillantezza che non sbiadisce neanche con dei lavaggi molto frequenti» dice Nicola Moriconi. Allettata, quindi, da questa nuova idea la lettrice accetta il cambiamento di look. Così, nel giro di un paio d'ore, succede tutto. Alla fine lei è contenta, ma aspetta con ansia le reazioni della sua famiglia. Che, qualche giorno dopo, ci racconta con grande sincerità. «Mio marito dice che sembro più giovane. Mia figlia, che il castano mi fa risaltare gli occhi. E mio figlio, che sembro una mamma tutta nuova. Qualche perplessità, invece, l'hanno sollevata a proposito del taglio. Forse mi preferivano con i capelli un po’ più lunghi. Io, però, mi sono divertita molto e vi ringrazio tutti».

Maria Patrizia Morello

43 anni di Taranto

Sposata con Nicola da 17 anni, Maria Patrizia è mamma di due figli: Francesca, di 16 anni, e Marco, di 12. Impiegata in uno studio legale, la sua grande passione è curare le piante del suo grandissimo balcone. Ottima cuoca (il suo piatto forte sono le lasagne), per tenersi in forma corre e segue dei corsi di acquagym. Timida, ma forte, adora prendersi cura di se stessa. Soprattutto dei capelli.

proponiti per un servizio »

guarda i servizi delle scorse settimane  »

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
bellezza/viso-e-corpo/prima-e-dopo-maria-patrizia-sceglie-un-castano-elegante$$$Prima e dopo: Maria Patrizia sceglie un castano elegante
Mi Piace
Tweet